venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Un talento di Amici candidato alle politiche? Ecco di chi si tratta

Alle nuove elezioni politiche del suo paese, ecco chi vorrebbe passare dai banchi della scuola di Maria, a quelli di un consiglio comunale. Scoprite di quale ex-talento stiamo parlando … deborah iurato politica

Amici: quando il talento fa una brutta fine

Di talent in questi anni ne abbiamo visti di ogni tipo: deborah iurato politica 
dai cooking show a quelli di giardinaggio, ogni anno se ne sfornano a decine.
Quelli che vorrebbero promuovere la musica italiana però, meritano un encomio honoris causa per la falsità con cui perseguono quest’obiettivo. deborah iurato politica
Se in Masterchef i piatti del vincitore alla fine devo pur essere commestibili, in questi anni abbiamo sentito cantanti che sarebbe stato meglio avessero partecipato a Bake Off che ad Amici.
In questa stagione soprattutto, in cui il talent di Maria sta offrendo una piattaforma di più di 20 milioni di spettatori settimanali, le cose non vanno di certo meglio:
il cantante con più talento è stato eliminato settimana scorsa e comunque si sarebbe potuto fermare soltanto nell’ambito dei festival di capodanno su rai1.
Come abbiamo già scritto, ormai per sfondare nel mondo della musica serve soprattutto avere un’ottima presenza scenica e tanto charme mediatico così che se anche un’allarme antincendio fosse più intonata di te, tu potresti comunque farcela conquistando le vette delle classifiche.

Purtroppo per lei, però, il fascino mediatico non l’ha molto aiutata.

deborah iurato politica

Debora Iurato: da amici alle elezioni? deborah iurato politica

Proprio in questi giorni sta girando un’immagine che vede la Iurato come probabile candidata di uno dei comuni più turistici della Sicilia. deborah iurato politica
La sua Ragusa infatti sarebbe lo scenario politico su cui avrebbe deciso di buttarsi.
Che la notizia sia vera o no, poco importa: vogliamo però fare una riflessione che molto ha a che fare con i talent e principalmente la De Filippi.
Si aprono due vie, una più triste dell’altra.
Ipotizzando che la notizia sia vera, non possiamo che dispiacercene.
La sua candidatura vorrebbe infatti dare adito a tutte le polemiche che vedono l’aspetto di un cantante prevalere sulla voce.
La Iurato infatti non ha mai sfondato nel panorama musicale italiano non per la mancanza di doti canora ma per la sua “incommerciabilità” dal punto di vista dell’immagine: in altri termini, oggi se vieni da Amici e non sei biondo e piaci alle ragazzine, il tuo destino è segnato e non puoi far altro che buttarti in politica.

Se invece si dovesse trattare di una bufala, be’ lo scenario cambia poco.
Vorrebbe infatti dire che l’esposizione mediatica nel 2018 è tutto e che la politica ha raggiunto un così basso livello di fiducia che crediamo chiunque possa ricoprire cariche amministrative di qualsiasi livello.
D’altronde se pensiamo che Rocco Casalino è uno dei più alti vertici del Movimento Politico principale italiano, qualcosa deve pur essere andata storta.

Che sia vera o no… deborah iurato politica

Che sia vera o no, dunque lo scenario che si prospetta non è certo roseo nè per la politica nè per la valorizzazione del talento.

deborah iurato politica

 

Edit: la foto è vera e si riferisce alle elezioni del 2013, soltanto un anno prima che iniziasse la sua carriera ad Amici.
Si dimostra vera la seconda ipotesi e che ci si può improvvisare talento, sia della politica che della musica.

Continuate a seguirci su Musicaccia

deborah iurato politica

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.