Home Artisti emergenti Fenomeno DEVA: le “Fifth Armony” Italiane

Fenomeno DEVA: le “Fifth Armony” Italiane

2194
2
CONDIVIDI
DEVA nuova canzone

Chi sono le DEVA che stanno facendo impazzire le classifiche italiane in queste settimane? Scopriamolo insieme.DEVA nuova canzone

Il gruppo Le Deva è composto da Laura Bono, Roberta Pompa, Greta e Verdiana. DEVA nuova canzone

Verdiana Zangaro raggiunge la popolarità partecipando all’edizione 2012 di “Amici di Maria De Filippi”.DEVA nuova canzone

Roberta Pompa arriva al successo partecipando ad X Factor 7 dove conquista tutti con la sua sonorità particolare e bel bilanciata. (protagonista anche di una divertente gag con l’allora giudice Mika)

Greta Manuzi: diventa popolare anche lei come la Zangaro partecipando alla dodicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Laura Bono vince nel 2005 la sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Non credo nei miracoli“. Dopo la partecipazione al reality “Music Farm“ ha inciso 4 album conquistando anche le classifiche finlandesi.

Figlie di Talent dunque che insieme provano a riconquistare quel palco che un po’ le ha messe da parte.

Perchè proprio DEVA?DEVA nuova canzone

DEVA nuova canzone

Il nome può sembrare una strana scelta, dalle influenze quasi esotiche che non si ricollega immediatamente al pop della loro musica.
Ma c’è una spiegazione che va al di là del semplice acronimo o all’ eufonia del nome.DEVA nuova canzone
Le 4 artiste infatti hanno spiegato che: “i Deva sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture, dalla greca all’indiana. In particolare sono noti i Deva dei quattro elementi, pilastri portanti dell’Universo“.
Una scelta mistica che sperano porterà fortuna e che unisce dunque varie culture ed etnie, come solo la musica riesce a fare.
Un’altra idea” è il singolo di debutto della band uscito in tutte le radio il 5 maggio 2017, ma il nuovo singolo “L’origine” anticipa il primo album di debutto dal titolo “4”, semplice ed esaustivo.
Nonostante la recente formazione però, non è la prima volta che sentiamo i nomi delle 4 cantanti della band insieme.
Nel 2016 infatti era già uscito un loro singolo, vincitore di disco d’oro per la discografia italiana.DEVA nuova canzone
“L’amore merita” questo il titolo del singolo, era cantato da 3 delle DEVA,   Greta, Verdiana e Roberta Pompa con, al posto di Laura Bono, Simonetta Spiri.
Vedremo come si evolverà la loro carriera e nel frattempo godiamoci il loro ultimo singolo “Semplicemente io e te”

Continuate a seguirci su Musicaccia

 DEVA nuova canzone

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO