lunedì, Marzo 18, 2024

Latest Posts

Ed Sheeran e l’ennesima accusa di plagio

Secondo quanto riportato dal sito web TMZ, il cantante irlandese avrebbe presentato una controquerela in risposta alla causa avanzata dai cantautori Sean Carey e Beau Golden, che accusavano Ed Sheeran di aver copiato la melodia di “When I Found You”, nel suo brano “The Rest Of Our Life”, scritto per Tim McGraw e Faith Hill. Ed avrebbe negato qualsiasi forma di plagio, rivendicando il brano come una “composizione musicale creata in maniera originale e indipendente” insieme ai suoi collaboratori Johnny McDaid, Steve Mac e Amy Wadge. ed sheeran accusa plagio

ed sheeran accusa plagio

Le altre canzoni accusate di plagio ed sheeran accusa plagio

Non è la prima volta che capita. Negli ultimi anni sono stati parecchi gli autori che lo hanno accusato di aver scopiazzato le loro canzoni: è successo per “Thinking out loud“, poi con “Photograph“, anche con “Shape of you“.
Ora, per il cantautore arriva una nuova accusa di plagio: secondo i due, Sean Carey e Beau Golden, una sua canzone sarebbe troppo simile ad un loro brano.

ed sheeran accusa plagio

La canzone in questione Sheeran l’ha scritta insieme ai suoi collaboratori, Johnny McDaid, Steve Mac e Amy Wadge. Ma si tratterebbe, per citare le parole di Sean Carey e di Beau Golden, di una “copia spudorata” della loro “When I found you“, che i due scrissero nel 2014 e che venne incisa da Jasmine Rae. Ecco i due pezzi a confronto:

Sean Carey e Beau Golden si sono rivolti ad un avvocato e 5 milioni di dollari è la cifra richiesta da Carey e Golden come risarcimento per il presunto plagio.

Problemi legali a parte, ad Ed Sheeran le cose stanno andando piuttosto bene. La notizia che il suo album “Divide” ha segnato un record in Australia: il disco è rimasto nell’ARIA Albums Chart per 26 settimane. Sheeran è dunque l’artista maschile solista ad aver mantenuto più a lungo la sua posizione in cima alla classifica australiana.

L’abbandono alla musica ed sheeran accusa plagio

ed sheeran accusa plagio

Ma qualche tempo fa, uno stretto collaboratore del cantante avrebbe dichiarato: “Ama profondamente quello che fa e sta cavalcando l’onda del successo. Ma allo stesso tempo vorrebbe vivere una vita normale. Se e quando si sposerà, vuole mettere sua moglie e i suoi futuri figli al primo posto, non la sua carriera. Se questo significasse un lungo allontanamento dalle scene, a lui andrebbe bene”. Parole che hanno provocato un tweet del cantante in cui c’è scritto: “tutte str…”. Alcuni hanno quindi tirato un sospiro di sollievo, altri invece non si sono accontentanti. Per conoscere la verità ai fan non resta che aspettare la fine del suo tour. ed sheeran accusa plagio

Voi cosa ne pensate?

 

Seguiteci su Musicaccia

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.