Home News Elodie, annuncio inaspettato sui social: “sentivo il bisogno di provare altre strade…”

Elodie, annuncio inaspettato sui social: “sentivo il bisogno di provare altre strade…”

8
0
CONDIVIDI
Elodie nuovo album uscita

Nuovo album per Elodie Elodie nuovo album uscita

Elodie soprende, ma le mosse “inusuali” vanno di moda ultimamente. Se Amadeus aveva annunciato i Big di Sanremo anticipatamente senza aver rispettato i “patti” con Rai, anche Elodie cammina sulla stessa linea. Quest’anno Elodie (cantante romana lanciata da Amici nel 2016), sarà in gara al Festival di Sanremo. Anziché pubblicare il suo nuovo album di inediti dopo la sua partecipazione alla manifestazione (solitamente i dischi dei cantanti in gara escono nella settimana del Festival o in quella successiva), Elodie farà uscire il suo disco il 31 gennaio, quattro giorni prima dell’inizio del concorso.Elodie nuovo album uscita

Elodie nuovo album uscita

This is Elodie

“This is Elodie”, così si intitola l’album, che segna il suo ritorno a tre anni di distanza dal precedente “Tutta colpa mia” (e che arriva sulla lunga distanza, dopo i singoli “Nero Bali”, “Rambla”, “Pensare male” e “Margarita”) uscirà il 31 gennaio sulle piattaforme digitali. Chiaramente senza la canzone che la cantante presenterà a Sanremo, “Andromeda”, scritta da Mahmood e da Dario “Dardust” Faini, che sarà invece contenuta all’interno dell’edizione fisica dell’album, nei negozi dal 7 febbraio. Ad annunciarlo è la stessa Elodie sui social, pubblicando la copertina del disco. Intanto già questa settimana arriverà una nuova anticipazione dell’album: è il duetto con il rapper romano Gemitaiz su “Non è la fine”.

Elodie nuovo album uscita

“Sono io in questo momento”

Ecco le parole della cantante: 

“Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.

Il secondo album

Tutta colpa mia è il secondo album in studio, prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni, della cantante italiana Elodie, pubblicato il 17 febbraio 2017 dalla Universal.

Tracce

  1. Tutta colpa mia – 3:18
  2. Amarsi basterà
  3. Fine – 4:04
  4. Semplice – 3:15
  5. Sono pazza di te – 3:20
  6. Verrà da sé – 3:05
  7. La mia strada verso il sole – 3:11
  8. La differenza – 3:56
  9. Giorni bellissimi – 3:25
  10. La gelosia – 3:04
  11. Una favola non è – 3:25
  12. La cosa che rimane – 3:47
  13. La verità – 3:49

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO