Home Amici Emma Marrone: Vasco scrive un brano per il suo nuovo album

Emma Marrone: Vasco scrive un brano per il suo nuovo album

34
0
CONDIVIDI
Emma Marrone Vasco canzone

Una fortuita collaborazioneEmma Marrone Vasco canzone

Vasco Rossi, cantautore di Zocca ha scritto una canzone per la giovane cantante, figlia dei Talent, Emma Marrone. Blasco ha annunciato l’evento su Instagram, con un post corredato da una foto assieme ad Emma e Gaetano Curreri.Emma Marrone Vasco canzone

Il post in questione ha già raggiunto più di 57 mila “mi piace” e quasi 2000 commenti. Il cantautore di Zocca ha anche collaborato con Gaetano Curreri, suo storico collaboratore, per la scrittura del brano, il quale verrà inserito nell’imminente album della cantante, ancora in fase di registrazione a Los Angeles, nello stato della California (USA).

Emma Marrone Vasco canzone

Altri lavori “dietro le quinte” di Vasco

Non è la prima volta che Vasco Rossi presta la sua creatività e la sua vena poetica al servizio di una grande voce femminile. In passato, infatti, il cantautore ha già scritto brani senza tempo per  diverse cantanti, come Fiordaliso (“Sarà migliore”); Paola Turci (“Una sgommata e via”); Sabrina Salerno (“Palpito d’amore”); Patty Pravo (“…E dimmi che non vuoi morire”, “Una donna da sognare” e “Sparami al cuore”, “La luna”); Irene Grandi (“La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”) e Laura Pausini (“Benedetta passione”).
Non solo Cantautore, quindi, il buon vecchio Blasco, che nella sua quarantennale carriera ci ha emozionato anche da “dietro le quinte”, come penna per alcune delle più grandi e famose canzoni italiane.Emma Marrone Vasco canzone

L’album di Emma nel 2020Emma Marrone Vasco canzone

L’album di Emma Marrone è atteso nei negozi di dischi e negli stores digitali nel 2020. La cantante, infatti, ha intenzione di rilasciare la nuova raccolta in occasione del decimo anniversario della sua vittoria ad “Amici”, talent show condotto dalla presentatrice Maria de Filippi. Lo studio di registrazione in cui sta venendo inciso l’album è lo Speakeasy studios, a Los Angeles, dove anche Vasco Rossi sta incidendo alcuni dei suoi nuovi brani musicali.

A proposito dell’incontro con Vasco Rossi e del suo imminente album, Emma Marrone aveva commentato:

“Lo aspettavo da tanto. Nel 2011 aprii il suo concerto a San Siro: mi proposero di andare a salutarlo in camerino, ma rifiutai. Ero troppo giovane e anche troppo emotiva, si sarebbe fatto un’impressione sbagliata di me”.

Siamo curiosi di sentire l’ultimo capolavoro della cantante, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri…anche se saremo costretti ad attendere l’anno venturo per saziare la nostra atavica sete di curiosità!

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO