Home Gossip “Io sono bella” è il nuovo singolo di Emma Marrone. Ecco quale...

“Io sono bella” è il nuovo singolo di Emma Marrone. Ecco quale significato cela la canzone

24
0
CONDIVIDI
Emma significato sono bella

“Io sono bella” è questo il titolo del nuovo brano della cantante salentina Emma Marrone. Il brano è uscito il 6 settembre e il 9 dello stesso mese è stato pubblicato il videoclip che lo accompagna.Emma significato sono bella

Il brano è stato scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Gurreri ed Emma si è detta onorata di questo, dedicando parole speciali di stima per il cantautore italiano:

Emma significato sono bella

“Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom”.

“Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole… E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo… sì me la godo di brutto.”

Il significato del branoEmma significato sono bella

Emma Marrone è una cantante tanto brava quanto criticata per la sua voce e per il suo stile che non potremmo definire di donna di classe.

Ma a noi piace così proprio perchè è sempre se stessa al 100% senza maschere e senza atteggiamenti costruiti a puntino per il personaggio.

Ecco, “Io sono bella” rappresenta un po’ tutto questo, come Emma abbia imparato ad amarsi così come non badando alle critiche.

Emma significato sono bella

Ed è soprattutto alle donne che si rivolge il brano. Quelle donne che per vari motivi non si piacciono e non riescono ad accettare se stesse.

Emma invita le donne a fregarsene di chi le giudica, le invita a sentirsi bene con se stesse e mai fuori luogo:

“Ma non mi frega niente. Facile a dirsi ma il più delle volte applicare questo mantra diventa una cosa super difficile da fare. Riuscire ad essere totalmente sé stessi davanti agli ‘altri’ è un processo a volte lungo e delicato”.Emma significato sono bella

“Vivere la nostra vita in modo totalmente indipendente da quello che può essere il giudizio e la critica degli altri spesso sembra impossibile. Si può fare però. Ci vogliono coraggio, intelligenza e un po’ di pazienza”.

“Mi rivolgo a tutti. Non solo alle donne. Sexy, trasgressivi, impacciati, goffi, simpatici, timidi, spaventati, coraggiosi, Con qualche chilo in più, qualche capello in meno, arrabbiati, felici, stanchi, super energici, insomma… Mi avete capito. Ecco siate sempre voi stessi e siate soprattutto onesti con voi stessi. Questo vi renderà belli”.

“E quando qualcuno vi giudica e vi critica con un po’ troppo veleno (e quindi non è più ‘la mia opinione’ ma diventa un’offesa), fate come me: immaginatevi sotto una pioggia fresca che lava via tutto e sorridete! P.S. Lo so che questi papiri non sono cool, ma io sono questa”.

Importanti traguardi

Un messaggio di carica positiva quello che vuole trasmettere “Io sono bella” che arriva al quasi inizio di un anno importante per Emma Marrone.

Emma significato sono bella

Il 2020 sarà infatti l’anno in cui Emma festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera e per farlo sta pensando a qualcosa in grande! Vorrebbe realizzare per l’occasione un concerto per i suoi fan all’Arena di Verona.

10 anni di grande musica italiana per la nostra Emma! Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO