Arriva il nuovo album dei ToolFear inoculum tracklist album

Dopo 13 anni il gruppo di Maynard James Keenan ha reso pubblico un inedito, ovvero la title track e primo singolo del prossimo album in uscita “Fear inoculum”. Adesso la tracklist dell’album è stata svelata. Il brano uscito ha la durata di ben 10 minuti e 21 secondi, e ha guadagnato la prima posizione nella ‘Longest Billboard Hot 100 Hit’, superando “Blackstar” di David Bowie.Fear inoculum tracklist album

“Fear inoculum”

E’ stata la prima anticipazione sul nuovo disco dei Tool atteso per il prossimo 30 agosto di cui, ad oggi, si conoscevano solo il titolo e la copertina rivelata dalla stessa band sui canali social. Nuovi suggerimenti su “Fear inoculum” – dopo le dichiarazioni del chitarrista della band di Los Angeles, Adam Jones – arrivano dopo che è stata svelata la tracklist del nuovo disco che nella versione fisica presenterà sette brani mentre quella in digitale sarà composta da tre ultreriori bonus track. Ecco di seguito le tracklist in versione fisica (CD) e in versione digitale.

Versione fisica di “Fear inoculum”

01. Fear Inoculum
02. Pneuma
03. Invincible
04. Descending
05. Culling Voices
06. Chocolate Chip TripFear inoculum tracklist album
07. 7empest

 

Versione digitale di “Fear inoculum”

01. Fear Inoculum
02. PneumaFear inoculum tracklist album
03. Litanie contre la Peur
04. Invincible
05. Legion Inoculant
06. Descending
07. Culling Voices
08 Chocolate Chip Trip
09. 7empest
10. Mockingbeat

Le confessioni di Adam Jones

L’ultimo album della band è stato 10000 Days che risale al 2006. Adam Jones, il chitarrista del gruppo, è stato intervistato dalla rivista metal-hard rock Revolver Jones:

“È passato un po’ di tempo. Ma non ho mai sentito pressione. Provavo ansia perché avrebbero incolpato il nostro cantante e non è colpa sua. Abbiamo tutti le nostre cose – vite, famiglie, altri progetti, altri interessi – così è pronto quando è pronto. Ma apprezzo la dedizione dei nostri fan, una dedizione molto forte. Il disco si è rivelato interessante ed è molto diverso dal nostro ultimo disco. Penso che fosse quello che tutti volevamo. Soffriamo davvero per la nostra arte. Se ne vale la pena, vale la pena soffrire. Non ci preoccupiamo se verrà accettato o se sarà come l’ultimo disco. Prendiamo la stessa strada ma poi andiamo su una strada diversa e ci assicuriamo che noi quattro si sia felici. È un processo riflessivo”.

Fear inoculum tracklist album

Fear inoculum tracklist album

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui