Home News Fedez dice addio alla tv: “Ho deciso di concentrarmi sulla musica”

Fedez dice addio alla tv: “Ho deciso di concentrarmi sulla musica”

4
0
CONDIVIDI
Fedez abbandona X Factor

Fedez, dopo la collaborazione con J-Ax, è tornato alle origini decidendo di riprendere la carriera da solista. Il frutto che raccoglie i risultati di questa sua scelta è il suo ultimo album Paranoie AirlinesFedez abbandona X Factor

Ma l’unica novità che riguarda il giovane rapper, a quanto pare, non è soltanto questa. Infatti proprio nel giorno del lancio del suo ultimo disco, il cantante ha deciso di dire addio alla televisione.

L’addio a X Factor Fedez abbandona X Factor

Il suo abbandono delle scene televisive non può che portare una rivoluzione all’interno del talent show musical X Factor, di cui Fedez è stato giudice per molte edizioni, dal 2014.

fedez x factor

Queste le parole rilasciate a NewsMediaset in relazione alla sua decisione di abbandonare il mondo della tv per tornare a concentrarsi principalmente a fare musica:

“Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrarmi sulla mia musica”. Fedez abbandona X Factor

“Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole”.

“È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni“. Fedez abbandona X Factor

Insomma, per il rapper avere sempre i riflettori puntati addosso sulla sua vita privata divisa tra la moglie Chiara e il figlio Leone, inizia a diventare qualcosa di non più sostenibile.

fedez chiara leone

Questo potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nella sua scelta di abbandonare le scene e fare un passo indietro, per tuffarsi a pieno nella propria vita privata e musicale.

Già il primo grande passo lo aveva fatto nel  momento in cui ha deciso di troncare la collaborazione con il collega J Ax, che comunque gli aveva fruttato grande successo e maggiore notorietà. Fedez abbandona X Factor

Il nuovo disco

Il nuovo disco dovrebbe uscire il 25 gennaio 2019, seguito dal tour che inizierà a distanza di qualche mese per fare poi tappa in tutte le altre città italiane. Fedez abbandona X Factor

Il nuovo disco è un disco diverso, un disco che comunque ha in seno il cambiamento che ha avuto la sua vita dal diventare papà al diventare marito.

fedez paranoia airlines

“È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa dal mio passato”.

“Il titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. la mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo”.

Che sia stata la scelta giusta per il rapper decidere di staccare la spina dal mondo dei riflettori? Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO