venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Hit o flop dell’estate ITALIANA? Ecco il video

Italiana”, una nuova canzone di Fedez e J-AX, è stata pubblicata nella mattina del 4 maggio su Spotify.
Fedez e J-AX lavorano insieme già da diversi anni e insieme hanno composto alcune canzoni, “Vorrei ma non posto” e “Senza pagare” che sono state le hit di successo delle ultime due estati.
Dopo aver fatto insieme un tour in tutta Italia, il primo giugno suoneranno insieme (per l’ultima volta, dicono) allo stadio San Siro di Milano. fedez jax italiana

Italiana fedez jax italiana

Nel comunicato di presentazione, “Italiana” viene descritta così: “È un ritratto dell’Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e le debolezze del nostro bel paese: dalla cucina alla bellezza mediterranea, il buon umore e la cordialità, l’accoglienza (i balli sulle spiagge) e il nostro essere eterni sognatori (ci nutriamo di illusioni), all’essere fuori dal mondiale e vittime di fake news. L’Italia è quel posto meraviglioso e unico che con le sue bellezze ti fa dimenticare ogni peggior difetto, soprattutto in estate”.

Nelle prime 24 ore dalla sua uscita sono spopolati video ed è diventato subito un tormentone. Ma si tratta davvero di un tormentone o è destinata a cadere nel dimenticatoio dopo qualche settimana dalla sua uscita?

Il video della canzone è stato girato a Palm Springs, i rapper stanno invitando i fan a farsi dei video in cui cantano “Italiana” e a postarli sui social con il relativo hashtag. J-Ax e Fedez li condivideranno nelle loro Storie di Instagram. Questo è il “tutorial” che vede protagonisti Fedez, Chiara Ferragni e il piccolo Leone:

“Italiana” è stato prodotto dalla coppia Takagi & Ketra, cha ha già collaborato alle hit “Vorrei ma non posto” e “Senza pagare“.

Ecco il video ufficiale pubblicato su Youtube dai cantanti:

La fine della collaborazione e il concerto “chiusura” fedez jax italiana

Dopo l’annuncio della fine di questa collaborazione tra i due rapper italiani arriva quindi anche questo singolo, che a detta dei cantanti, sarà una vera e propria uscita di scena per i due, insieme al concerto al San Siro del 1 giugno.

Una canzone nuova e fresca, una chiusura di una partnership che ha prodotto tantissime hit come Sconosciuti da Una Vita e Senza Pagare. I due rapper hanno sempre fatto parlare di loro per i testi provocanti e critici verso il sistema, il governo, la società italiana e lo star system. Solo dal titolo possiamo già immaginare che il prossimo singolo “Italiana” sarà una nuova freccia scagliata contro, o magari sorprendentemente a favore, della situazione politica e sociale italiana.

Quindi, nonostante la separazione alle porte, che si preannuncia possa coincidere con la data della tappa a San Siro il 1 giugno, la coppia J-Ax e Fedez potrebbe continuare a far parlare di sé ancora per un bel po’.

fedez jax italiana

Seguiteci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.