Home Gossip Il Coachella è appena iniziato, ma sappiamo cos’è?

Il Coachella è appena iniziato, ma sappiamo cos’è?

1131
0
CONDIVIDI

E’ ormai tutto pronto per il Coachella Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi e glamour. Quest’anno, durante i fine settimana dal 13 al 15 aprile e dal 20 al 22 aprile, le più famose star si esibiranno sul palcoscenico. festival coachella 2018

festival coachella 2018

Il festival di Coachella è ormai iniziato, si esibiranno sul palcoscenico alcune tra le star più famose del momento. Questo festival, che si svolge in California e raccoglie tantissimi partecipanti, è considerato uno degli eventi più glamour degli Stati Uniti.

Cos’è il Coachella festival coachella 2018

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, o più semplicemente noto come Coachella Festival, è un festival musicale che si svolge ogni anno in California, negli Stati Uniti d’America. Solitamente articolato in due o tre giorni di eventi (ad aprile, solitamente), il festival mette in scena diversi gruppi che suonano i generi più differenti. Il festival si tiene negli spazi dell’Empire Polo Club della cittadina di Indio, nel sud della California, all’interno della Coachella Valley.
L’evento fu organizzato per la prima volta nel 1999 ma l’anno seguente non fu previsto a causa della scarsa affluenza. Dal 2001 in poi, tuttavia, l’incremento costante di pubblico e notorietà hanno fatto sì che il festival si tenesse regolarmente fino a oggi. 

festival coachella 2018

Coachella 2018: gli artisti festival coachella 2018

Da qualche mese è nota la line up che, come sempre, include alcuni dei maggiori artisti internazionali e tra quelli che quest’anno calcheranno il palco californiano nei due weekend ci sono Beyoncé, The Weeknd, uscito proprio pochi giorni fa con un nuovo Ep, My Dear Melancholy, ed Eminem, ma include anche nomi che farebbero da headliner nei maggiori festival mondiali, come SZA, Cardi BJamiroquai, St. Vincent, the War on DrugsHAIM, Tyler the Creator, David Byrne, Alt-J, Post Malone e Migos, tra gli altri, in un calendario che vede un centinaio di artisti che si alterneranno nei tre giorni.

Coachella 2018: calendario festival coachella 2018

festival coachella 2018

Come da tradizione, l’appuntamento con il Festival è per due weekend consecutivi. In questo caso si svolgerà dal 13 al 15 aprile e dal 20 al 22 aprile.
La scaletta dei concerti si ripete identica, per cui nella prima giornata di venerdì (13 e 20 aprile) suoneranno, tra gli altri, The Weeknd, Jamiroquai, SZA, St. Vincent, War on Drugs, Vince Staples.
Sabato 14 e 21 aprile sarà la volta del concerto di Beyoncé, Tyler the Creator, David Byrne, Alt-J, Post Malone, Fleet Foxes, Chromeo, gli Chic con Nile Rodgers, Angel Olsen.
Il terzo giorno, domenica 15 e 22 aprile ci saranno invece i live di Eminen, Odesza, Portugal, Migos, Perfect Circle, Cardi B, King Krule, Kamasi Washington. festival coachella 2018

festival coachella 2018

Voi che ne pensate? Ci andreste? Vi piacciono gli artisti che saranno presenti quest’anno?

Seguiteci su Musicaccia

 

LASCIA UN COMMENTO