L’estate è senza dubbio la stagione più bella dell’anno, provate a dire il contrario. Anche se le temperature sono molto elevate e i giorni di ferie lontano dal lavoro sembrano non bastare mai ci sono mille possibilità per godersi anche solo le lunghe serate estive dentro la propria città. festival musicali italia 

Non solo Milano… festival musicali italia 

Sicuramente le città senza mare hanno più necessità rispetto ad altre di prevenire la fuga dei cittadini durante il periodo estivo. Ma l’idea di creare eventi, sopratutto musicali nasce da un’esigenza ben diversa: condividere e divertirsi e non c’è nulla di più bello se  a farci divertire è della buona musica.

Abbiamo selezionato per voi diversi festival che si terranno lungo il nostro bel paese e che vedono coinvolti non solo le BigCity Roma e Milano ma anche piccole città che approfittano degli eventi per mettersi in evidenza.

Ecco alcune data festival musicali italia 

Milano Summer Festival: si terrà nella città della moda fino al 27 luglio il Milano Summer Festival all’Ippodromo con un sacco di artisti e una scelta veramente molto ampia. Volete qualche nome?  Marilyn Manson,  Robert Plant, Justice Iron Maiden. Non bisogna aggiungere altro.

Siren Fest, Vasto: Questo è forse uno dei festival più interessanti degli ultimi anni e si tiene a Vasto nel mese di luglio. Ci saranno 4 giorni di concerti, dj set per far ballare i giovani nelle spiaggie e proiezioni cinematografiche per i più romantici in giro per la città, dal centro storico fino alle spiagge.

Bay Fest, Igea Marina:  Quarta edizione per il Festival Punk Rock ad Igea Marina. L’evento si terrà dal 12 al 14 agosto al Parco Paese di Bellaria Igea Marina.

Postepay Rock in Roma: Non ci sono dubbi è lui il festival per eccellenza dell’estate romana. Anche quest’anno si terràa all’Ippodromo di Capannelle. Ad esibirsi ci sono già stati i The Killers (20 giugno)e Parkway Drive (26 giugno).

Adesso cresce l’attesa per:  festival musicali italia 

  • Macklamore (3 luglio),
  • Coez (7 luglio),
  • Hollywood Vampires (8 luglio),
  • Roger Waters (14 luglio),
  • The Chemical Brothers (19 luglio).festival musicali italia

Siren Festival – Vasto (Ch) – Cartellone ricco quello che si snoderà dal 26 al 29 luglio 2018. Cosmo, 2ManyDjs, Colapesce e Myss Keta. Un interessante viaggio nel mondo “hippie”.

Ferrara Buskers Festival – Si dice che questo sia uno dei più importanti festival mondiali dedicato alla musica di strada che quest’anno si terrà dal 17 al 26 agosto 2018 a Ferrara. Da non perdere.

Summer Jambore, Senigallia – Se avete voglia di rivivere gli anni 40 e 50 e un buon rock americano non vi resta che andare dall’1 al 12 agosto a Senigallia per il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 ’50.

festival musicali italia

Per tutti gli aggionamenti visitate il nostro sito cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui