Il rapper di Senigallia ha annunciato otto concerti che la prossima estate segneranno il suo ritorno sui palchi dopo il tour autunnale nei club in supporto all’album “Fenomeno”.

Nel nuovo album c’è una canzone in cui il bersaglio è sua madre. L’album “Fenomeno”, con la collaborazione di Tiziano Ferro è disco d’oro, disponibile su tutte le piattaforme digitali. «Fibra è uno dei pochi veri geni della scrittura in rima», ha detto Ferro della collaborazione. «Ha davvero cambiato le regole, incontaminato e onesto. Collaborare con lui è sempre stato un grande sogno».  Fibra concerti 2018

fabri fibra

La coppia che, forse perché legata a due diversi modi di fare musica, nessuno si aspettava, e che, invece, sembra avere molte cose in comune.

BIOGRAFIA: FABRI FIBRA

Fabrizio Tarducci, ormai famoso esclusivamente come Fabri Fibra, nasce a Senigallia, nelle Marche, il 17 ottobre del 1976. Di professione rapper di successo, noto dagli anni ’90 sulla scena hip hop italiana, dagli anni 2000 nella sua carriera si è impegnato anche come produttore discografico.

fabri fibra

Cresce solo, ha pochi amici da piccolo e fa fatica a socializzare. Resta parecchio solo in casa perché i suoi genitori lavorano tutto il giorno e si separano quando ha appena dodici anni. A scuola non riesce ad emergere. La sua unica passione era ed è quella per la musica rap, che ascolta sin dall’età di tredici anni.

Diplomatosi con il minimo dei voti, Fabrizio prova ad iscriversi e a frequentare alcuni corsi di formazione professionali, ma molla quasi subito, senza mai portarne a termine uno. La svolta arriva all’età di diciassette anni, quando il futuro Fabri Fibra scopre il gruppo dei “Sangue Misto”. Subito, prova ad imitarli e registra il suo primo brano rap, il quale si rivela interessante e non privo di attrattiva per il suo piccolo pubblico.

Fabri Fibra

Nel frattempo, per guadagnarsi da vivere e, soprattutto, per pagarsi le registrazioni e le strumentazioni, Fabrizio passa da un lavoro all’altro, sempre più irrequieto da questo punto di vista. Comincia però a farsi notare nell’ambiente del rap e dell’hip-hop italiano, collaborando con altri appassionati del genere e aspiranti tali.

Nel 2007 è la volta di “Bugiardo”, il quale viene ristampato nel 2008 con il titolo di “Bugiardo 2”, contenente anche una collaborazione con Gianna Nannini, oltre a diverso materiale extra. Entrambi i lavori sono molto apprezzati dal pubblico, e diventano prima disco d’oro e poi di platino.

DATE DEI CONCERTI DI FABRI FIBRA: “LE VACANZE TOUR” Fibra concerti 2018

La nuova serie di concerti è stata battezzata “Le vacanze tour”. Queste le date attualmente confermate:

30 giugno – Isola del Castello di Legnano (MI), Rugby Sound Festival
9 luglio – Brescia, Piazza della Loggia
13 luglio – Stornara (FG), Stornara Rap Festival
16 luglio – Cremona, Piazza Duomo
17 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival
21 luglio – Olbia, Molo Brin
26 luglio – Roma, Rock in Roma
28 luglio – Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria

I concerti del 13 luglio allo Stornara Rap Festival e quello del 21 luglio al Molo Brin di Olbia sono ad ingresso gratuito.

Continuate a seguirci qui su Musicaccia.

Fibra concerti 2018 Fibra concerti 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui