Home Film “Yesterday” di Danny Boyle: ecco di che cosa parla il film sui...

“Yesterday” di Danny Boyle: ecco di che cosa parla il film sui Beatles

27
0
CONDIVIDI
Film streaming Beatles Boyle

Un mondo senza “Yellow Submarine”

Film streaming Beatles Boyle

Sta per arrivare nelle sale italiane “Yesterday”, il nuovo film di Danny Boyle  nel quale ci s’immagina un mondo in cui nessuno, tranne un giovane musicista, ricorda l’esistenza dei Beatles e delle loro canzoni. La data di uscita del film è prevista per il 26 settembre. Dopo le proiezioni nelle sale americane sappiamo che il ruolo di John Lennon, interpretato dall’attore Robert Carlyle (protagonista del film “Trainspotting” di Danny Boyle), sarà fondamentale per le vicende della trama. Film streaming Beatles Boyle

Film streaming Beatles Boyle

I tre cani e le citazioni da Beatles

Ora lo sceneggiatore Richard Curtis e il regista Danny Boyle hanno rivelato che anche i personaggi degli altri tre Beatles erano originariamente previsti nello sviluppo della trama. Ecco le parole di Richard Curtis: Film streaming Beatles Boyle

Film streaming Beatles Boyle

“Quando il protagonista, Jack, va per la prima volta a Liverpool, avevo scritto una lunga scena in cui lui entra in un pub e incontra due simpatici anziani che in passato avevano suonato nella stessa band, ma che poi avevano cambiato lavoro: George Harrison e Ringo Starr. Verso la fina del film, poi, Jack sarebbe dovuto andare sull’isola di Wight, e avrebbe dovuto incrociare un anziano pensionato che portava a spasso i suoi cani, Vera, Chuck e Dave”. Questa è una citazione del testo di “When I’m sixty-four”, la canzone di “Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band” (“Ev’ry summer we can rent a cottage in the Isle of Wight, if it’s not too dear… grandchildren on your knee: Vera, Chuck and Dave”) in cui i tre nomi erano però quelli di tre nipoti, non di tre cani. Lo sceneggiatore ha aggiunto:

“Alla fine nel film è rimasta solo la scena in cui compare il personaggio di John Lennon, perché era quella più significativa”

Film streaming Beatles Boyle

“Dettagli importanti”

Danny Boyle ha sottoposto tutti i dettagli del film ai membri dei Beatles rimasti e agli eredi degli altri due. Il regista ha mandato loro delle copie del film per avere l’approvazione finale  per poi distribuirlo nelle sale cinematografiche.

“Ringo e Olivia, la vedova di Harrison, ci hanno mandato un messaggio molto carino; non penso che Paul abbia visto il film, ma quando ha visto il trailer si è divertito”.

 

Lingua originale inglese
Paese di produzione Regno Unito
Anno 2019
Durata 116 min
Genere commedia, fantastico, musicale
Regia Danny Boyle
Soggetto storia di Jack Barth
Sceneggiatura Richard Curtis
Produttore Bernard Bellew, Tim Bevan, Danny Boyle, Richard Curtis, Eric Fellner, Matthew James Wilkinson
Produttore esecutivo Nick Angel, Lee Brazier
Casa di produzione Etalon Film, Working Title Films
Distribuzione in italiano Universal Pictures
Fotografia Christopher Ross
Montaggio Jon Harris
Effetti speciali Adam Gascoyne
Scenografia Patrick Rolfe
Trucco Suzanne Jansen, Ivana Primorac
Interpreti e personaggi
  • Himesh Patel: Jack Malik
  • Lily James: Ellie
  • Kate McKinnon: Mandi
  • Ana de Armas: Roxanne
  • Lamorne Morris: Stephen
  • Ed Sheeran: se stesso
  • Joel Fry: Skinner
  • Alexander Arnold: Sam
  • James Corden: se stesso

 

Film streaming Beatles Boyle

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO