Considerata la miglior cantante di tutti i tempi Mina, Anna Maria Mazzini, è nota per le qualità della sua voce e per essere stata protagonista in numerosi spettacoli televisivi diffusi dalla Rai a partire dagli anni sessanta. Mina Celentano canzoni

Mina si distingue anche per le doti interpretative e l’eclettismo, per la sua spontaneità  e capacità di stare davanti alla camera da presa che l’hanno portata ad affrontare con successo generi musicali diversi e spettacoli diversi.

Mina Celentano canzoni

È così grande che ha scritto pagine storiche della nostra musica a 27 anni è già  Diva Assoluta della tv e della canzone italiana, Idolo con cui è impossibile confrontarsi.

La sua carriera inizia alla fine degli anni cinquanta. Ha interpretato oltre 1.500 brani e venduto più di 150 milioni di dischi. Mina Celentano canzoni

Con Adriano Celentano diedero inizio ad una coppia artistica dai grandi numeri. Amatissimi dal pubblico lo conquistarono per anni con delle hit che risuonano senza tempo ancora oggi.

Mina Celentano canzoni

Grandi artisti scrissero per lei come ad esempio Battisti che tra ’70 e ’71 scrive per lei quattro grandissime canzoni: “Insieme”, che celebra il nuovo incontro; “Io e te da soli”; “Amor mio”, che sconciamente la mette in primo piano e  “La mente torna”, un mondo di insoddisfazione e desideri extraconiugali non sopiti.

Che fine ha fatto?

Il suo successo è incontenibile, tutti la vogliono, tutti la amano e vogliono ascoltare i suoi successi ma lei vuole essere una donna libera. La tv ha dei canoni troppo rigidi da rispettare e anche il suo aspetto fisico chiede libertà e meno vincoli.

Stanca di essere diva, dal ’72 interrompe i concerti e nel 74 preannuncia il suo ritiro dalle scene in “Non gioco più” che divenne l’ennesimo suo successo insieme a “Ancora ancora ancora” di Malgioglio e “Ma che bontà” ultimi suoi brani.

Attualmente…

L’artista oggi vive in Svizzera con il marito Eugenio, sposato nel 2006.

I due erano amici, poi è scoppiato l’amore, verso la fine degli anni Settanta. Il loro matrimonio, celebrato all’epoca in gran segreto, oggi va a gonfie vele.

Oggi è circondata dall’affetto della famiglia che ha rappresentato sempre per lei un valore fondamentale. E’ anche nonna di due splendidi ragazzi, Axel ed Edoardo, figli del primogenito Massimiliano. 

La Tigre di Cremona ha continuato a incantare e coltiva ancora la sua passione per il canto.

 

Ha inciso nel 2016 un nuovo album con l’amico di sempre Adriano Celentano che è stato un grandissimo successo che conferma come il pubblico non l’abbia mai dimenticata.

A  Lugano la Diva è  finalmente diventata la tranquilla signora borghese che ha sempre sognato.

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui