venerdì, Marzo 29, 2024

Latest Posts

Francesca Michelin: “da un amore finito è nato il mio album”

Innamorata della musica già in tenera età, Francesca Michelin ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Quell’anno aveva solo 16 anni ma già il suo futuro era segnato. francesca michelin nuovo album

Durante la sua carriera la cantante ha vinto un Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 ed aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 al posto degli Stadio che, vincendo il festival, avevano diritto ad accedere al Contest ma rifiutarono in favore della giovane.

francesca michelin nuovo album

Il tour e l’album 2640 francesca michelin nuovo album

Il tour è inziato il 16 marzo e terminerà il 15 aprile 2018 sta riscuotendo il vero successo in ogni città italiana.

Nel tour Francesca canta le canzoni del suo terzo album 2640 che è stato anticipato dai singoli Vulcano e Io non abito al mare.

 Secondo quanto spiegato dalla stessa cantante il titolo del disco indica l’altitudine di Bogotà, città colombiana dove l’artista desiderava rifugiarsi ma non solo 2640 rappresenta in secondi la durata dell’album.

Inoltre da poco è uscito il nuovo singolo “Bolivia“. “Bolivia è un brano politico ma anche sentimentale, un attacco a chi con perbenismo e superficialità, affronta situazioni molto complesse e pensa di poter cambiare il mondo semplicemente rifiutando tutto il proprio presente. La scelta di intitolarlo Bolivia è dovuto al fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità. Le sonorità camminano su un terreno dark e tropicale, esplodendo nel ritornello, ricco di elementi elettronici.” Dice Eleonora Romanò nel suo comunicato stampa.

Vita privata francesca michelin nuovo album

Della vita privata di Francesca Michielin non si sa molto anche se durante l’intervista a Verissimo ricorda quell’amore finito. La Michielin ha raccontato di sé ai telespettatori del suo animo “burbero”, del suo rapporto con i genitori ma soprattutto del suo ultimo disco e dice: “il mio ultimo lavoro è nato da un amore finito”, ha poi spiegato:  “ho avuto un’esperienza sentimentale molto forte che mi ha portato a rendermi conto di tanti errori che avevo e avevamo fatto”.

francesca michelin nuovo album

Proprio nella sofferenza ha iniziato a scrivere i primi due pezzi dell’album “Scusa se non ho gli occhi azzurri” e “Vulcano”.

Francesca oggi è single ma confessa una sua grande passione, un amore platonico, quello per Alberto Angela. Ironicamente la cantante dice: «Alberto Angela. È una cosa molto seria. A livello culturale è ‘intrippante’, a livello fisico non mi soffermerei su quello. Quando lo seguo in tv rimango sconvolta».

 

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.