Home News Freddie Mercury: online il trailer del film sulla leggenda dei Queen

Freddie Mercury: online il trailer del film sulla leggenda dei Queen

867
0
CONDIVIDI

 

Freddie Mercury, l’indimenticabile idolo del rock, “rivive” al cinema con il biopic “Bohemian Rhapsody”, in uscita il prossimo 2 novembre.

Diretta dai registi Dexter Fletcher e Bryan Singer, la pellicola narra le vicende relative ai primi quindici anni di carriera dei Queen, a partire dalle origini nel 1970 fino allo storico concerto del Live Aid del 1985.

 

freddie mercury biopic

La 20th Century Fox ha già reso disponibile il primo trailer

 

Un eccezionale percorso artistico freddie mercury biopic

Il progetto, nato nel 2010, è stato molto apprezzato dai membri dei Queen:

“Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury. Freddie ha sfidato gli stereotipi e infranto le convenzioni per diventare uno degli intrattenitori più amati del pianeta. Il film racconta la rapida ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e il loro suono rivoluzionario. Raggiungono un successo senza eguali ma Freddie, in una svolta inaspettata, circondato da influenze più oscure, rifugge i Queen in cerca della sua carriera da solista. Dopo aver sofferto molto senza la collaborazione dei Queen, Freddie riesce a riunirsi con i suoi compagni giusto in tempo per il Live Aid. Affrontando una malattia pericolosa per la vita, Freddie guida la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock. I Queen consolidano un’eredità che continua a ispirare gli outsider, i sognatori e gli amanti della musica ancora oggi”

 

freddie mercury biopic

Una performance che può definire o uccidere

Il cantante e frontman , scomparso nel 1991, sarà interpretato da Rami Malek, famoso per aver recitato nella serie tv “Mr. robot”

Nato nel 1981, il giovane attore ha interpretato numerosi ruoli in sit – com e pellicole come Medium, Una mamma per amica e la trilogia del film Una notte al museo.

 

freddie mercury biopic

Altri ruoli celebri sono legati all’ottava stagione di 24 ( Marcos Al-Zacar) e al film The Twilight Saga: Breaking Dawn (Benjamin).

Nel 2015 entra nel cast di Mr. robot, interpretando il protagonista Elliot. Grazie a questo ruolo, riceve il premio Emmy per la categoria “migliore attore protagonista” e una candidatura al premio Golden Globe nel 2016.

Rami Malek sembra essere la persona giusta per un ruolo di alto calibro come quello del mitico Freddie Mercury, a partire dalla forte somiglianza fisica. Sarà all’altezza o cadrà nel dimenticatoio?

In attesa di scoprirlo nei prossimi mesi, continuate a seguirci su Musicaccia per altre informazioni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO