giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

Gianni Morandi ne ha fatta un’altra delle sue!

Morandi super social: come rimettersi in gioco grazie al web. Morandi Social Canzone

Gianni Morandi si sa, non è mai stato un cantautore dai temi così rivoluzionari o così moderni da coinvolgere, con la sua musica, le generazioni più avvezze al 2.0 piuttosto che al 45 giri.Morandi Social Canzone

Non perchè sia anacronistico, ma perchè il suo cantautorato si riflette molto sulle generazioni passate in quanto a ideali e modi di esprimerli.

Ma proprio quando il passato sembrava la sua unica casa, Gianni ha saputo rimettersi in pista (una un po’ più grande di quella del Piper) e sfruttare al meglio la generazione 2.0.

Il Gianni nazionale infatti (un po’ come Magalli prima di lui) ha cavalcato l’onda improvvisa della “popolarità digitale” per rilanciare la sua carriera musicale diventando una vera icona social.Morandi Social Canzone

Meme, account facebook e il suo stesso account instagram sono oggi visitati quotidianamente da migliaia di persone facendolo diventare un vero e proprio fenomeno.

Nell’ultimo periodo poi, grazie alle inaspettate collaborazioni con le star più visualizzate del web come Rovazzi (nel cui video compaiono un po’ tutti i fenomeni virali degli ultimi anni) Gianni è veramente rinato.

Non stupisce dunque che il nuovo lancio del singolo uscito proprio in queste ultime ore sia stato un vero e proprio boom di visualizzazioni.

“Dobbiamo fare luce”, la mia nuova canzone… #dobbiamofareluce

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:


Proprio su instagram infatti, la notte prima dell’uscita nelle radio del singolo “Dobbiamo fare luce”, Morandi ha pubblicato un breve video per annunciare l’evento.

Nel video si vede il cantante che accenna qualche verso della nuova canzone accompagnato solo da una chitarra.Morandi Social Canzone

Il brand Morandi mantiene la sua coerenza anche stavolta: semplicità, gioia e lo spirito “ragazzino” contraddistinguono la scena.

Ma non si ferma qui.

Il giorno dopo, ancora una volta su Instagram, pubblica uno spezzone del nuovo video, prontamente caricato su Youtube, dandone l’annuncio ufficiale.

La mia nuova canzone… #dobbiamofareluce @annadan94

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:


Il video mostra la protagonista, Alessandra Mastronardi, e ci fa sentire il ritornello della canzone.

Insomma, tanti social, tanti annunci, tante novità nel mondo di Morandi, rimanendo comunque sempre un “eterno ragazzo”.

Per vedere il video completo, basta andare qui.

Continuate a seguirci su Musicaccia

Morandi Social Canzone

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.