I grandi della musica internazionale sembrerebbero essere al sicuro da eventuali furti di dati.

E, invece, proprio perché la loro celebrità è oggetto di curiosità per molti, sono le vittime predilette di pirati informatici di ogni tipo. attacchi hacker famosi

E’ quello che è successo, di recente, ad alcune star americane.

Il fattaccio attacchi hacker famosi

Pare che gli hacker abbiano preso di mira lo studio legale Grubman Shire Meiselas & Sacks, che ha come clienti diverse celebrità. Madonna, Robert De Niro, Lady Gaga, Drake: solo per fare alcuni esempi.

I pirati sarebbero venuti in possesso di oltre 750 giga di dati tra contatti personali e documenti.

Loro stessi hanno diffuso uno screenshot che mostra quello che presumibilmente dovrebbe essere il contratto di Madonna per il suo tour mondiale 2019-2020.

Lo scopo? Chiedere un riscatto. Ottenere del denaro. E, trattandosi di personaggi famosi, conquistare un ricco bottino sarebbe stata impresa assicurata, avranno pensato.

Lo studio legale, intanto, non solo ha confermato l’attacco al suo sistema, ma ha anche specificato di aver contattato tutti i suoi clienti, collaborando, in primis, con le autorità.

Non è la prima volta

Già in precedenza, gli stessi hacker, meglio conosciuti come REvil o Sodinokibi, avevano attaccato l’agenzia di cambio di valuta estera Travelex.

Insomma, non principianti. Piuttosto, gente che sa bene quello che fa. Esperti del settore, che nessuno è ancora riuscito a fermare.

Vedremo se questa sarà l’occasione giusta per mettere fine alle loro incursioni informatiche alla ricerca di informazioni e denaro.

Di certo, questi nuovi “ladruncoli del web” migliorano giorno dopo giorno i mezzi e i metodi con cui intaccare la privacy altrui. Forse, le tecniche di difesa adottate finora sono insufficienti a contrastare un crimine che invade sempre più la nostra sfera quotidiana. E quella dei VIP.

Seguiteci su Musicaccia per restare aggiornati sulle ultime notizie a suon di musica!

attacchi hacker famosi attacchi hacker famosi attacchi hacker famosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui