“Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” è una delle frasi più attese del Festival di Sanremo e non solo. beppe vessicchio amici

beppe vessicchio amici

Giuseppe Vessicchio, conosciuto col diminutivo di Peppe o Beppe (Napoli, 17 marzo 1956). È un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente nell’ambito della musica leggera e della televisione.

Il più social beppe vessicchio amici 

É uno dei direttori d’orchestra più conosciuti e amati della televisione e soprattutto del web. Tantissimi i post, gli hashtag e le GIF in suo onore.

Si è vociferato a lungo sulla sua assenza nell’ultima edizione del Festival della musica italiana, suscitando l’ira del pubblico, che di tutta risposta ha fatto circolare foto con hashtag “escilo” o “chi l’ha visto”.

Ma per la gioia di tutti ha fatto la sua apparizione e l’ha fatta da protagonista. Si è fatto notare grazie ai papillon colorati e alle t-shirt ispirate alle serie tv, diventando una vera e propria star.

Sanremo ma non solo beppe vessicchio amici

È noto al grande pubblico, oltre che per le sue presenze al Festival, anche come come insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

beppe vessicchio amici

Beppe Vessicchio è nel corpo insegnanti sin dalla prima edizione di Amici, quando il programma si chiamava Saranno Famosi, ma il suo apporto didattico è sempre stato atipico.

Visti i suoi impegni come compositore e direttore di orchestra, non ha mai potuto impartire lezioni con regolarità, ma si è spesso limitato ad assistere agli speciali del sabato e a tenere qualche seminario saltuario.

Dal serale della quinta edizione di Amici, dirige l’orchestra, introdotta come supporto alle esibizioni dal vivo per creare un’atmosfera sanremese.

Vessicchio, dunque, è l’insegnante di musica e, ai tempi di Saranno Famosi, si occupava prevalentemente della categoria musicisti, poi abolita.

In seguito si è limitato a intervenire in diretta e a giudicare le singole esibizioni dei ragazzi.

Di anno in anno il suo ruolo nel programma è sicuramente cresciuto, visto che viene sempre più interpellato in studio da Maria De Filippi.

Oggi, 17 marzo 2018, in occasione del suo sessantaduesimo compleanno volevamo augurare al maestro tantissimi auguri e una carriera sempre così spumeggiante, all’insegna di musica e di capi d’abbigliamento eccentrici che solo lui sa portare con cotanta eleganza.

Auguri Beppe. beppe vessicchio amici

Seguiteci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui