Le Fifth Harmony sono un gruppo pop con lievi sfumature R&B, nato nel 2012 in seguito alla partecipazione ad X Factor USA.

Inizialmente la girlband si chiamava LYLAS, acronimo di “Love You Like a Sister“, ma dovette cambiare nome per la presenza di un’altra girl band nota come The Lylas.

Il gruppo attualmente formato da 4 artiste, in realtà contava un’artista in più. Infatti, Camila Cabello, prima di debuttare come solista è nata artisticamente con le Fifth Harmony.

camila cabello fifth harmony

Che fine hanno fatto?

Dopo lo strepitoso successo della sua “Havana” e l’album di debutto intitolato “Camila“,la Cabello da un taglio al passato e si gode il successo da sola.

Nel 2016 Camila decide di lasciare il gruppo, la causa? si erano create troppe tensioni a causa del suo singolo con Shawn Mendes “I Know What You Did Last Summer”.

Così si giustifica la ex componente: “Ero solo curiosa e volevo imparare. Vedevo tutta questa gente intorno a me fare musica, scrivere canzoni ed essere libera. Volevo solo farlo anch’io, ma non ha funzionato“.

Fu chiaro che non era possibile allo stesso tempo lavorare su materiale solista e fare parte del gruppo. Se qualcuno vuole esplorare la propria individualità non è giusto che altre persone ti dicano di no“.

Nonostante l’addio della Cabello il gruppo continua a lavorare sodo anche se il successo stenta ad arrivare.camila cabello fifth harmony

Attualmente… camila cabello fifth harmony

Le ragazze attualmente sono rimaste in quattro e sono: Allyson Brooke HernandezNormani Kordei Hamilton, che ha davvero la musica nel sangue, pensate che si esibisce da quando aveva tre anni, ed è stata premiata come ballerina e ginnasta prima di registrare il suo primo singolo all’età di 13 anni, Lauren Michelle Jauregui Morgado, nota come Lauren Jauregui, che ha fatto  coming out e si dichiara bisessuale in una lettera destinata a  Donald Trump e Dinah Jane Milika Ilaisaane Hansen Amasio.

Nel 2017 il gruppo, dopo aver digerito l’abbandono della ex componente del gruppo, ha rilasciato il primo singolo Down in collaborazione con il rapper Gucci Mane e viene annunciato l’uscita del loro album Fifth Harmony il 25 agosto 2017.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui