Vi ricordate delle Lollipop? Il gruppo musicale composto da Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino, Roberta Ruiu e Dominique Fidanza che 15 anni fa fece la sua prima apparizione nel mondo della musica?

In molti, ancora oggi, si chiedono come sono e cosa fanno le cinque componenti del gruppo dato che di loro non si hanno tracce davvero da diversi anni. lollipop tornano musica

Il gruppo deve tutto il suo successo al programma televisivo Popstars, in onda su Italia 1 nel 2001, con Daniele Bossari alla conduzione. Si tratta del primo esempio di reality show dedicato alla musica in cui le 5 ragazze alzarono la coppa della vittoria in cielo.

lollipop tornano musica

Sono state lanciate sul mercato musicale con il singolo Down Down Down, brano in inglese che ha avuto un buon successo, tanto da diventare disco di platino grazie alla vendita di più di cento mila copie.

Ma il successo è stato solo iniziale, i successivi brani  Popstars e Don’t leave me now non hanno avuto nessuna fortuna.

Nel 2002 hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Batte forte, ma non è andata molto bene in quanto si sono classificate penultime.

Che fine hanno fatto?

lollipop tornano musica

Le componenti delle Lollipop si sono poi riunite momentaneamente nel 2013, senza Dominique Fidanza, che ha deciso di non tornare a cantare con le quattro compagne.

Marta Falcone ha pubblicato quattro nuovi singoli nessuno di questi, però, ha avuto il successo sperato.  lollipop tornano musica

Marcella Ovani nel 2008 ha partecipato ai provini di X Factor, ma non è riuscita ad entrare a far parte del programma. Successivamente ha deciso di cambiare vita oggi infatti lavora in uno showroom di Milano.

Veronica Rubino ha continuato la sua carriera nella musica, fondando una sua etichetta discografica dal nome Deependence Rec. con la quale produce giovani disc jockey di genere house.

Roberta Ruiu ha avuto diverse esperienze. Si è data alla conduzione TV, ha partecipato a Uomini e donne in veste di corteggiatrice nel trono Over ed è diventata Pop Editor della rivista di moda Lampoon.

Dominique Fidanza è l’unica delle componenti che ha scelto di non prendere parte alla riunione della band nel 2013. Ha scelto di intraprendere la carriera da solista in Francia dove è davvero molto apprezzata.

Attualmente…

Le Lollipop sono ufficialmente tornate ma solo in 3: Marta Falconi, Veronica Rubino e Marcella Ovani. La decisione di tornare ad esibirsi non è andata giù a Roberta Ruiu, ex componente della prima band femminile italiana.

Roberta non ha accolto con entusiasmo questa reunion e ha scritto: “Sono appena scesa down down down da una nuvola a Dance Dance Dance. Perché io sono le Lollipop e sarà sempre così. I’m going down down down e adesso I’m going dance dance dance” ha scritto Roberta su Twitter a chi le ha menzionato il ritorno in tv delle Lollipop.

Insomma mentre la Roberta si diletta nel ballo le sue ex compagne di avventura progettano già un nuovo album. Chissà come finirà!

lollipop tornano musica

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui