A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, saltano concerti, tour, spettacoli. Nel mondo della musica, la confusione e l’incertezza regnano sovrane.

Anche Ultimo potrebbe essere costretto a rinviare gli show negli stadi, programmati per giugno e luglio. ultimo concerti 2020 rimandati

ultimo concerti 2020 rimandati

Ma il cantautore romano non ci sta. Anzi. Su Instagram si lascia andare a una lunga polemica che ha come bersagli politica e televisione.

Rabbia e amarezza ultimo concerti 2020 rimandati

Ultimo, di recente, ha pubblicato un post sul suo profilo, attraverso il quale ha cercato di fare chiarezza sul suo futuro, ribadendo la sua posizione a proposito.

Avremmo dovuto iniziare le prove per i 15 stadi – spiega Niccolò – Questa situazione ha spazzato via ogni nostra ambizione. Sono stato un anno a prepararmi fisicamente, mentalmente e vocalmente.

Ricevo molti messaggi sul fatto che io non mi esponga sulla vicenda. In effetti avete ragione.

Io non so fare quello che vi supplica di indossare la mascherina o di stare attenti ai contatti fisici. Per quello ci sono già troppi in TV ed io non ho le carte in regola per risultare credibile dicendolo.

Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021, ma il motivo di un ritardo nella comunicazione non dipende né da me né dalla mia agenzia. Dipende dal governo che forse non dà il giusto peso e importanza alla musica e all’arte in generale.

Poi, però, ci chiedono di cantare su Instagram o in qualche trasmissione per alleviare il dolore della gente”, critica aspramente Ultimo. Ma non si ferma qui.

“Io NON canto”

Io credo nel silenzio di chi sa aspettare – continua il cantautore – Non ho bisogno di ricordarvi che esisto con qualche video o foto postata. Io sono a casa mia e scrivo, perché è quello che so fare“.

Il tour di Ultimo, comunque, non è ancora stato annullato ufficialmente. L’inizio dovrebbe essere fissato per il 29 maggio con la data zero a Bibione, in provincia di Venezia, per poi concludersi il 19 luglio al Circo Massimo di Roma.

Uno slittamento, però, sembra la soluzione più plausibile vista l’emergenza (e la conseguente cautela) che l’Italia ha vissuto, e vive, da protagonista.

Seguiteci su Musicaccia per restare aggiornati sulle prossime novità.

ultimo concerti 2020 rimandati ultimo concerti 2020 rimandati ultimo concerti 2020 rimandati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui