Billie Joe Armstrong si è dato alla produzione di cosmetici: ecco cosa, dove e come comprare i suoi prodotti. Green Day eyeliner

DALLE STELLE… Green Day eyeliner

Icone del punk pop-rock, i Green Day sono stati gli idoli di intere generazioni. Green Day eyeliner

Alternativi, sopra le righe, anarchici e dai testi impegnati: tutto questo hanno rappresentato per i giovani di tante generazioni.

In fondo il punk è proprio questo, una critica attiva della società contemporanea scardinandone i principi con del sano rock e divertimento.

I Green Day hanno sempre fatto questo con la loro musica.

Dall’amore ai teenage idols, la band ha rappresentato tutti in ogni sfaccettatura, apprezzati dai più giovani ma anche da chi giovane lo è da sempre.

Al di là dello spirito con cui questo genere musicale è nato e si è sviluppato, il punk si riconosce per uno stile ben definito che ha dettato moda in ogni decennio, dalla sua nascita ad oggi.

Trucco pesante, borchie, chiodo, creste e colori fluo: queste le caratteristiche di chi va contro le linee guida della “borghesia” moderna, sempre alla moda e perfetta in ogni dettaglio.

Il punk insomma è anarchia incanalata in uno genere rock definito e con uno stile personale fuori dagli schemi. Green Day eyeliner

In questo scenario dove si inserisce la scelta di Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day appunto, di commercializzare un proprio prodotto?

Green Day eyeliner

ALLE STALLE..

Ebbene si: il più “anarchico” dei generi con una delle sue band più rappresentative si è piegato alle logiche consumistiche del mercato globale.

Un po’ come se Piero Angela si mettesse a condurre Pomeriggio Cinque (quel contenitore trash attualmente di Barbara D’Urso, esatto) i Green Day entrano nel mercato dei cosmetici.

Armstrong infatti inizia l’anno vendendo la propria immagine a Sephora, azienda multinazionale leader nella cosmesi, che in collaborazione già da anni con Kat Von D metterà in commercio un prodotto con la firma del frontman. Green Day eyeliner

IL PRODOTTO

Green Day eyeliner

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Pensando a Billie Joe Armstrong, la scelta sul cosmetico da commercializzare è quasi scontata: un eyeliner.

Che ha di speciale? Nulla. E’ un Eye-liner, d’altronde. Ciò che lo rende “Unico” è la firma dei due artisti in collaborazione e il nome, caro a tutti coloro che sono cresciuti a pane e punk rock.

Basket Case infatti, nonchè una delle canzoni di maggior successo dei Green Day, è il nome scelto per questo prodotto per nulla speciale e pure per nulla unico vista la produzione di massa a cui sarà soggetto.

La data di uscita è prevista per il 18 febbraio, negli store fisici del brand o a questo link, con un costo presumibile sulla ventina di euro.

Insomma, se anche voi volete contribuire alla caduta di stile più grande che i Green Day potessero mai fare, non vi resta che prenotare la vostra copia e scatenarvi a fingere di essere Punk, più o meno come Billie Joe.

Continuate a seguirci su Musicaccia

Green Day eyeliner

2 Commenti

  1. Angelo, io non so se sia peggio definire ”Katy” Von D una musicista, ignorare (volutamente?) la correlazione tra le scelte etiche e benefiche che da anni legano lei e Billie Joe Armstrong ed hanno portato a questa collaborazione per promuovere un prodotto che come lei stesso afferma è alla base dell’estetica punk rock o associare una scelta di collaborazione sponsor (tra l’altro nemmeno di cattivo gusto) al lavoro musicale della band. Lavoro che dal 2004 ha avuto una notevole spinta propulsiva in termini di notorietà non solo grazie al salto qualitativo delle loro canzoni ma anche a quello estetico dei suoi membri, non giriamoci intorno. Togliamo i Green Day dalle radio, dai giornali e dalle TV, i punk devono stare in garage. I soldi è meglio darli al tizio che canta Despacito.
    Faccio i complimenti a chi la paga per scrivere di musica, sicuramente ha l’occhio lungo.

  2. Ma almeno informati sul prodotto. Kat, Billie e Adrienne si conoscono da anni. Sono attivisti e si occupano degli animali, questo ‘eyeliner inutile e commerciale’ è solo un altro progetto tra amici, sai…certe cose accadono 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui