venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

“Che fine ha fatto?” Gwen Stefani, dalle vette delle classifiche al flop dell’ultimo album

Biondissima e coloratissima, un timbro vocale particolare e riconoscibile. Gwen Stefani è stata una vera e propria icona dei primi anni 2000, protagonista delle classifiche di tutto il mondo. Gwen Stefani notizie

A un certo punto ha interrotto la sua carriera da solista, cosa fa oggi la nostra Gwen? Gwen Stefani notizie

La carriera negli anni ’80 Gwen Stefani notizie

La sua carriera inizia in un gruppo, i No Doubt, grande nome della scena pop-rock. Entrò a farne parte nel 1986, ma il gruppo raggiunse fama internazionale con il terzo disco pubblicato, Tragic Kingdom del 1995 che comprende successi come Don’t SpeakJust a Girl e Sunday Morning.

Gwen Stefani notizie

Nonostante il grande successo, il gruppo dal 2004 al 2008 si prende una lunga pausa e Gwen si dedica alla carriera solista. Gwen Stefani notizie

Carriera da solista

Love. Angel. Music. Baby. uscito nel 2004, è il titolo del suo primo album senza i No Doubt.

Il genere musicale si sposta e cambia, i primi anni di questo millennio, in ambito musicale, sono stati assediati dalla dance pop, R&B e hip hop e Gwen ne ha incarnato la quinta essenza.

Il primo singolo estratto dall’album è What You Waiting For? Il secondo estratto è Rich Girl, in cui collabora la rapper Eve e che viene prodotto da Dr. Dre.

Il 2007 è l’anno di The Sweet Escape. La critica si divide in due, c’è chi ama l’album chi invece lo odia, ma nonostante tutto anche questo disco ha un successo clamoroso.

Il ritorno nei No Doubt

In un’intervista a Entertainment Weekly del 2011, Gwen ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di continuare la carriera solista, aggiungendo: “È stato un desiderio di quel periodo. È proseguito più di quanto tutti avremmo immaginato, perché c’è stata la giusta ispirazione e perché comunque si deve andare avanti per la strada giusta nel momento in cui la trovi. Tutto comunque ha funzionato per il meglio.”

Decide così di ritornare alle origini nel suo gruppo storico con cui pubblica il nuovo album Push and Shove, ma la sua permanenza dura solo fino al 2014.

Gli ultimi anni

Nel 2014 la mitica Gwen torna all’arrembaggio riprendendo di nuovo la sua carriera da solista, pubblica il singolo Baby Don’t Lie, che abbiamo sentito ovunque, ma possiamo considerarlo il suo ultimo grande tormentone nel nostro paese.

Alla fine dello stesso anno collabora con Calvin Harris, Pharrell Williams ed Eminem. This Is What the Truth Feels Like, il suo terzo album da solista, esce nel 2015 e riscuote un bel successo raggiungendo la prima posizione nella classifica Billboard 200.

Dalle stelle all’album natalizio

L’album natalizio è una tappa ormai fondamentale nella carriera di un cantante.

Di solito arriva quando non si hanno nuove idee per un nuovo album, e nel suo caso, dopo più di 30 anni di carriera può anche succedere.

Per questo ultimo Natale è uscito You Make It Feel Like Christmas, ma il disco non ha riscosso un grande successo in nessuno dei paesi in cui è uscito.

Chissà cosa sta preparando oggi la cantante, sappiamo per certo che, a quasi 50 anni, abbia ancora tanto da dare alla musica internazionale.

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.