Home News “Happy birthday”: ecco le canzoni che festeggeranno 20 anni nel 2018

“Happy birthday”: ecco le canzoni che festeggeranno 20 anni nel 2018

3551
0
CONDIVIDI
canzoni 20 anni

Eccoci qui, l’anno sta davvero per finire!

E’ tempo di resoconti, di pensieri, di progetti e nuovi propositi, è tempo di prepararci ad un nuovo inizio.

Il 2018 sarà anche l’anno di anniversari importanti, nel contesto musicale chiaramente! canzoni 20 anni 

Ecco quindi tutta per voi una playlist che allo scoccare della mezzanotte del 31 Dicembre festeggerà ben 20’anni di storia.

Preparate i fazzoletti, ci sarà da commuoversi! canzoni 20 anni 

Buon ascolto e buon anno dal team di Musicaccia.

Tutte le Hit che festeggiano 20 anni nel 2018

Cominciamo con una capolavoro vero e proprio! Stiamo parlando di Celine Dion con la sua “My heart will go on”. Questo pezzo è il tema portante del film Titanic. E’ la seconda canzone di maggior successo per una cantante donna, seconda solo a  Whitney Houston con “I Will Always Love You”.

Chi non ha sognato una storia d’amore così intensa come quella dei due protagonisti del film? 

Eternamente giovane e bella eccola qui quando aveva solo 17 anni Britney Spears con Baby one more time, il singolo che l’ha consacrata diva e icona del nuovo millennio.

Proseguiamo con la girl-band per eccellenza, consacrate come la versione femminile dei Beatles eccole in tutto il loro splendore le Spice Girls in Stop. Nate nel 1994 il gruppo ha ottenuto un grande successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni novanta, tale da segnare l’immaginario collettivo con il loro look e il loro sound.

Savage Garden sono stati un duo australiano, attivo tra il 1994 ed il 2001 eccoli in uno dei loro brani di maggior successo.

Senza tempo e senza età, tutte le generazioni la ballano, anche i più piccoli la conoscono ecco a voi il ballo di gruppo per eccellenza il “PAM PAM”.

Festeggia 20 anni anche il capolavoro degli Aerosmith “I don’t miss a things”. Il gruppo è forse quello di maggior successo nella storia del rock, hanno influenzato gran parte della musica negli anni settanta e ottanta, e hanno contribuito allo sviluppo di vari generi come l’hard rock e l’heavy metal.

Non ci crederete ma questo, che vi facciamo ascoltare adesso, è il brano più famoso suonato con un mandolino. Di quale stiamo parlando? Chiaramente di Iris” dei Goo Goo Dolls.

“In qualunque luogo io sarò, lei mi prenderà.
Io so che questa vita non mi spezzerà.
E quando inizierò a gridare, lei non mi abbandonerà”.

Questi sono i versi tradotti del celebre singolo di uno degli uomini più desiderati della musica mondiale. Stiamo parlando del sex simbol Robbie Williams e questa è la sua Angels .

Anche la musica Italiana compie 20’anni

Fino ad ora vi abbiamo fatto ascoltare i brani internazionali che nel nuovo anno festeggeranno 20 anni ma ecco anche una carrellata di buona musica italiana.

Cominciamo con il rock del grande Vasco Rossi e la sua “Io no”.  canzoni 20 anni 

Proseguiamo con “una rosa blu” di Michele Zarrillo, testo romantico e ricco di passione scritto proprio 20 anni fa.

canzoni 20 anni

Festeggiano 20’anni carriera i Gemelli DiVersi. Hanno tracciato nella storia della musica italiana la scia  funk statunitense mescolata alla  classica melodia italiana. Ecco qui il loro brano d’esordio: la versione rap di Dammi solo un minuto dei Pooh.

“Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi 
abbronzati vicino a me 
onde piu’ profonde, se ti guardo 
davvero, che cosa non farei 
onde, piu’ rotonde, di quell’onda 
che arriva e non torna mai 
onde, sulle sponde.”

Credo non serva aggiungere niente di più, intramontabile è il ricordo di Alex Baroni e della sua Onde.

E per concludere eccoci con una ballata divertente, fresca e eternamente nuova, stiamo parlando di Solo una volta di Alex Britti.

L’elenco è davvero lunghissimo, 20’anni fa si “sfornavano” grandi successi ed ecco la testimonianza.

Continuate a seguirci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO