Home News Hit 2017: una classifica dei tormentoni che ci faranno ballare quest’estate

Hit 2017: una classifica dei tormentoni che ci faranno ballare quest’estate

2796
0
CONDIVIDI
Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

Da Despacito di Luis Fonsi a Senza Pagare di J-Ax e Fedez, abbiamo già capito quali saranno le canzoni che ci accompagneranno quest’estate.Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

Ecco una playlist dei 10 tormentoni che sicuramente si contenderanno il titoto di Hit più ascoltata della stagione estiva.

L’estate è arrivata: ecco il via alla ricerca del tormentone

Ecco che ci risiamo, è arrivata la stagione estiva, e con lei le vacanze, l’abbronzatura, i vestiti leggeri e….. i TORMENTONI.

Come ogni anno, in questo periodo si scatena la caccia all’individuazione delle canzoni candidate al ruolo di tormentone estivo.Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

Da mesi in radio stiamo ascoltando brani che ci evocano contesti vacanzieri e spensierati e adesso, alle soglie dell’estate, proviamo a stilare una playlist dei brani più ricercati del momento.

La lista vede personaggi che chiunque ormai si aspetta di vedere, come il sempre presente Enrique Iglesias, che ormai da anni infiamma le radio in onore della stagione estiva, quasi come se ogni anno aspettasse proprio questa per sfornare un nuovo singolo.

Ma accanto ai ritmi latini tipici estivi, quest’anno troviamo anche inaspettati volti che difficilmente qualcuno avrebbe immaginato potessero comparire in una playlist estiva, come il nuovo e ringiovanito Gianni Morandi.

Hit Parade estate 2017

Despacito – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee

Al primo posto come non poter mettere l’indiscussa Despacito, che ormai da mesi infiamma le nostre radio, conquistando giustamente il primato di tormentone di primavera.

Ma la sua stagione non è di certo finita qui perché, complice anche il remix con Justin Bieber, la gloria di Despacito sembrerebbe non tramontare mai.Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

Insomma, tutto lascia supporre che non sarà facile per le altre canzoni spodestarla da dea indiscussa dell’estate 2017.

Senza Pagare – J-Ax e Fedez

Continuiamo la lista con l’ormai inseparabile duo J-Ax e Fedez, che quest’anno prova a bissare il successo della scorsa estate avuto con Vorrei ma non posto, e sembrerebbe ci stia decisamente riuscendo.

A maggio pubblicano il brano Senza Pagare che vede la collaborazione di T-Pain, e in pochissimo tempo conquistano tutte le classifiche, aggiudicandosi meritatamente la candidatura a tormentone dell’estate 2017.

Subeme La Radio – Enrique Iglesias  ft. Zion & Lennox e Descemer Bueno

Da qualche anno a questa parte, il nome di Enrique Iglesias sembra non poter restare fuori dalle liste dei tormentoni estivi.

Dopo Bailando, El Perdon e Duele El Corazon, quest’anno è la volta di Subeme La Radio, realizzata in collaborazione con Zion & Lennox e Descemer Bueno.

Anche questa volta il cantante latino non si smentisce, e realizza un brano tutto da ballare, perfetto per le lunghe serate in riva al mare.

Volare – Fabio Rovazzi ft. Gianni Morandi

Ed ecco la coppia rivelazione di quest’anno: l’inaspettato duo Rovazzi-Morandi.Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

Quando si parla di successi, ormai non può certo mancare il nome di Fabio Rovazzi, ma chi si sarebbe mai aspettato che il singolo tormentone di quest’anno avrebbe visto la partecipazione del mitico Gianni Morandi?

C’è da dire che la strana collaborazione è di certo riuscita. Da quando il singolo è uscito, lo si sente in tutte le radio e persino nelle pubblicità della tv.

Pubblicato il 19 maggio, il videoclip, a cui hanno preso parte numerose celebrità, vanta già quasi 34 milioni di visualizzazioni su Youtube, destinate sicuramente ad aumentare nei prossimi mesi.

Something Just Like This – The Chainsmokers feat. Coldplay

Appena uscita, a febbraio, Something Just Like This ha subito stabilito un record: quello di lyric video con il maggior numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.

Da quel momento in poi, il successo del brano firmato dalla band britannica insieme ai The Chainsmokers non si è più arrestato.

Complice anche l’imminente uscita dell’EP dei Coldplay in cui è contenuto, Kaleidoscope, che sarà pubblicato il 30 giugno.

 

No Lie – Sean Paul ft. Dua Lipa

Il brano, che consacra il definitivo ritorno di Sean Paul sulla scena internazionale, è tra i più ascoltati del mese scorso.

Merito forse anche di una complessiva rivalutazione del reggae, che lascia presagire che il successo di No Lie, realizzata dall’artista giamaicano in collaborazione con Dua Lipa, durerà per tutta l’estate.

Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani

Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani è il secondo estratto dall’album Magellano, e nasce proprio con l’intento di diventare un vero e proprio tormento estivo.

E ha tutte le carte in regola per riuscirci, a cominciare dal motivo orecchiabile che accompagna un testo sarcastico, come nello stile del cantante toscano, che racconta gli stereotipi dell’italiano medio sotto l’ombrellone.

Lento/Veloce – Tiziano Ferro

L’avrete sicuramente sentita già moltissime volte tra radio e pubblicità e scommetto che il ritornello vi è entrato già in mente.

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro Lento/Veloce, trainato dal tour negli stadi partito qualche giorno fa da Lignano, si classifica già in poco tempo tra i brani estivi più passati nelle radio.

Oltre che su un ritmo accattivante, il pezzo può contare anche su un divertente videoclip, che ripercorre le tappe principali del film del 2009 Una notte da leoni.

Shape of you – Ed Sheeran

Il successo di Shape of you di Ed Sheeran che imperversa nelle radio da gennaio è ormai un dato di fatto.

Ma le sonorità un po’ tropical pop di questo singolo sembrerebbero non farlo tramontare mai e lo candidano a restare tra i brani più ascoltati di questa estate 2017.

Symphony – Clean Bandit feat. Zara Larsson

I nomi Clean Bandit e Zara Larsson sono ormai una garanzia e l’accoppiata non può che generare successi.

Infatti la nuova Symphony si è da subito imposta fermamente nelle radio e nelle classifiche mondiali.

Nel video la bellissima Larsson si vede vestita in un abito pieno di lustrini con dietro la band e un’orchestra che mette in scena un’emozionante storia.Hit 2017 classifica 10 tormentoni estate

LASCIA UN COMMENTO