giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

I Cani spariscono da Spotify: Che succede?

La misteriosa sparizioneI Cani spotify

L’album d’esordio del gruppo Italiano “I Cani” (2011) e Glamour (2013), si sono volatilizzati dalla piattaforma di streaming musicale Spotify, suscitando perplessità e, in alcuni casi, selvagge speculazioni da parte dei fan.I Cani spotify

Sui gruppi di fan,infatti,  imperversa il complottismo ed un’abbondante dose di amaro pessimismo, conditi da Illazioni varie ed eventuali. Si è arrivati addirittura ad azzardare l’infausta ipotesi di una separazione prematura.

Una “strategia ponderata”, in vista di un ipotetico nuovo album (o singolo) di imminente rilascio? Questa è la speranza che si faceva strada tra i cuori e le menti dei seguaci del gruppo Italiano in questione.

Il comunicato dell’etichetta produttrice.

A mettere un freno alle fantasiose teorie e ai cupi complottismi, ci pensa la 43Records, etichetta produttrice de “I Cani”, con un comunicato:I Cani spotify

“Ragazzi nessuno ha cancellato nulla, non è una trovata, niente di niente.Solo un problema tecnico del distributore digitale, ogni tanto capita, ma stiamo lavorando per risolverlo.
I dischi torneranno disponibili il più presto possibile. Intanto ascoltatevi Aurora!” 

Buone e brutte notizie, quindi: sebbene la minaccia dello scioglimento del gruppo è stata fortunatamente scongiurata, d’altro canto, nessun nuovo progetto della band è all’orizzonte.

I Cani spotify

Chi sono “I Cani”?

I Cani sono il progetto musicale del cantautore e produttore romano Niccolò Contessa. Nelle esibizioni live Contessa è stato accompagnato nel 2011-2012 da Gino Maglio e Marco Daretti e nel 2013 da Andrea Suriani, Valerio Bulla, e Simone Ciarocchi.I Cani spotify

Dopo una leggera promozione tramite il web, I Cani ricevono varie proposte per firmare un contratto discografico. Tra queste emerge l’etichetta indipendente 42 Records di Emiliano Colasanti alla quale i membri del gruppo si affidano «perché ci sembravano i più attenti al modo in cui la musica viene diffusa e ascoltata al giorno d’oggi.»

 

La formazione della band

  • Niccolò Contessa – voce, tastiere
  • Valerio Bulla – basso (2011-presente)
  • Simone Ciarocchi – batteria live (2011-presente)
  • Andrea Suriani – tastiere (2013-presente)
  • Francesco Bellani – tastiere (2016-presente)

 

Discografia

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.