Home Concerti I Phoenix in Italia nel 2018: info e biglietti

I Phoenix in Italia nel 2018: info e biglietti

262
0
CONDIVIDI
phoenix Italia concerto 2018

Pochi minuti fa, Vivo Concerti ha lanciato una notizia bomba annunciando l’unica data milanese dei Phoenix, il 20 marzo 2018. È il secondo concerto dei francesi in Italia in pochi mesi, dopo il live a Roma di quest’estate.

Si farà al Fabrique di Via Fantoli 9, un posto abbastanza grande per accogliere i fan degli indie/alt rocker di Versailles, freschi di un album tutto dedicato all’Italia, Ti Amo.

INFORMAZIONI

I biglietti saranno in vendita su Ticketone da venerdì 6 ottobre a partire dalle 9 di mattina, oppure nei punti vendita Ticketone e affiliati da lunedì 9 ottobre sempre alle 9.

ALBUM in italiano

Questa cosa dell’italiano è un po’ sfuggita di mano ai Phoenix.

Se l’ultimo Bankrupt!, quattro anni fa, strizzava l’occhio all’Asia con scale orientali e video ambientati in Corea, gli alt rocker di Versailles, stavolta si sono presi una sbronza di Bel Paese, dedicando il nuovo Ti Amo a un’Italia che forse non c’è più.

phoenix Italia concerto 2018

I nomi delle canzoni (Tuttifrutti, Fior di Latte, Via Veneto, ecc.) sono una novità anche per chi come i quattro francesi è nel giro da più di vent’anni, ma la sostanza rimane: il solito synth pop da sculettare sotto un palco

Solo che stavolta Thomas Mars e i suoi si sono sentiti autorizzati a calcare la mano con la nostalgia italo disco, ci piace? Vedremo… Intanto felici di poterli rivedere dopo pochi mesi dal vivo ancora in Italia.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

 

LASCIA UN COMMENTO