giovedì, Marzo 28, 2024

Latest Posts

Tutto pronto per l’edizione 2017 di Etna in Scena!

È ufficialmente iniziata l’edizione 2017 di Etna in Scena, la rinomata manifestazione in programma nei mesi di luglio e agosto nell’anfiteatro Falcone-Borsellino di Zafferana Etnea.

Da qualche tempo Etna in Scena ha ormai ampliato i suoi  confini d’interesse territoriali, poiché le richieste degli oltre 4000 biglietti già venduti per gli eventi in programma provengono da Milano, Roma, Torino, Firenze, Perugia (solo per fare degli esempi di grandi città). Ma non è tutto, molti dei biglietti sono stati venduti anche all’estero, per esempio in Romania, Brasile e Irlanda.

 

L’organizzazione

Il ricco cartellone di eventi musicali è il frutto della fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Puntoeacapo s.r.l. di cui è direttore artistico Nuccio La Ferlita.

Etna in Scena rappresenta uno dei punti di maggiore interesse della nostra annuale programmazione di eventi mirata alla destagionalizzazione turistica del territorio –ha ribadito con forza il primo cittadino zafferanese, Russo– ed anche quest’anno sul palco del nostro anfiteatro si esibiranno nomi altisonanti del panorama musicale internazionale. Zafferana è pronta ad accogliere turisti e visitatori con entusiasmo e sincera ospitalità”.

Significativo anche l’intervento dell’Assessore al Turismo della Regione Siciliana: “Insieme con Taormina e Palermo –ha sottolineato Anthony Barbagallo– Zafferana si è ormai affermata quale capitale del turismo concertistico e musicale nella nostra isola. Nel Meridione d’Italia, “Etna in Scena” rappresenta un’importante eccellenza che migliora di anno in anno il suo trend di gradimento”.

Informazioni evento Etna in Scena 2017

Una considerazione, quella dell’esponente della Giunta di Governo siciliano, perfettamente condivisa da Nuccio La Ferlita : «E’ ormai chiaro che Etna in Scena fa turismo – commenta il noto impresario –attirando non solo il pubblico siciliano ma anche  i “forestieri” che scelgono Zafferana per trascorrere le vacanze estive, alla scoperta dei luoghi alle pendici dell’Etna, unendo al valore del   viaggio  e   dell’accrescimento culturale  quello   del   godimento   di  importanti performance musicali, con il valore aggiunto dell’inserimento del calendario nei pacchetti turistici proposti dai tour operator. Ci saranno, quindi, proposte di spettacoli scelte tra quelle più note e di sicuro successo, favorite anche dal prezzo più contenuto dei biglietti, rispetto a quelli praticati in altre città siciliane, quali Taormina o Palermo, grazie al Comune di Zafferana che interviene nei servizi e nella compartecipazione economica».

Gli appuntamenti da non perdere

Sono tanti quest’anno gli appuntamenti di “Etna in Scena 2017”, tanti grandi nomi della discografia italiana tra new entry e grandi nomi. Uno dei più attesi è sicuramente quello quello del neo vincitore di Sanremo,Francesco Gabbani (29/07) protagonista indiscusso delle classifiche degli ultimi mesi.

Avremo l’occasione di vedere anche la giovane promessa del cantautorato italiano Ermal Meta (28/07), gli iconici indie  Baustelle (11/08), Niccolò Fabi (6/08), Al Bano (4/08) e Antonello Venditti (10/08). Saranno felicissimi anche i fan dei The Kolors (18/08) che avranno l’occasione di sentire tutte le loro hit.

Ci sarà anche Fabrizio Moro (19/08) e dulcis in fundo una perla di grande fascino ed eleganza in occasione della performance del trio composto da grandissimi nomi della musica italiana Gino Paoli-Sergio Cammariere-Danilo Rea (5/08).

Quasi commosso, infine, il vicesindaco, nonché assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Zafferana: “Etna in Scena arricchisce d’interesse l’estate siciliana –ha ribadito Giovanni Di Prima– e credo che il programma proposto per questa edizione 2017 sia il migliore in assoluto tra quelli proposti ultimamente. Artisti di fama internazionale canteranno e suoneranno sul palco del nostro anfiteatro, offrendo emozioni uniche alla nostra gente ed ai tantissimi visitatori che non si lasceranno scappare l’occasione per assistere ad eventi di musica-live di enorme interesse”.

Informazioni evento Etna in Scena 2017

 

Infine, si ricorda che, come di consueto, una piccola quota dell’incasso – pari al valore di € 0,50 per ogni biglietto venduto-  sarà donata a sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Zafferana. Infine è stato previsto uno sconto del 10%  per i turisti alloggiati a Zafferana ed i residenti.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.