Home News Ultimo scartato nei talent: “La mia voce non è così particolare rispetto...

Ultimo scartato nei talent: “La mia voce non è così particolare rispetto alle cose che scrivo”

6
0
CONDIVIDI
Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Ultimo è stato uno dei cantanti più discussi del Festival di Sanremo, la causa è stata la sua reazione aggressiva alla conferenza stampa seguita alla proclamazione del vincitore.

Vincitore che lui però non è stato. Infatti data per scontata da tutti la sua vittoria, a sorpresa è arrivato secondo, battuto da Mahmood che si è portato a casa il primo posto.

Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

La sua rabbia è nata dal fatto che il televoto della sala stampa lo ha penalizzato dandogli dei voti bassi, quando invece il televoto da casa lo aveva favorito. Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Pesanti dunque le sue parole contro i giornalisti e pesante la sua reazione per non aver vinto, a tal punto che non ha voluto concedere la foto per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni e non si è presentato a Domenica In da Mara Venier il giorno seguente.

Alfonso Signorini nel suo settimanale Chi è però riuscito ad intervistarlo, interrogandolo su alcuni aspetti e scavando nel suo passato. Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Scartato ai talent Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Ultimo, sin dall’età di 16 anni, ha provato a partecipare a diversi talent show per ottenere un po’ di visibilta, tra i quali i famosi Amici e X-Factor.

Peccato che, però, nessuno dei due talent abbia apprezzato le doti di Ultimo, scartandolo di conseguenza. Ecco adesso come ricorda quell’esperienza: Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

“Credo che sia stato destino, magari andava bene allora e poi sarebbe andata male dopo. Escono persone valide dai talent. Secondo me, però, si dà troppa importanza all’interpretazione e non a chi è autore”.

“Forse per me non ha funzionato perchè scrivo e la mia voce non è così particolare rispetto alle cose che scrivo”.

Non tutti gli vanno a genio

Ultimo sembra proprio non riuscire a tollerare un certo tipo di cantanti, che ha rivelato sempre durante l’intervista rilasciata a Chi. Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

“Gli artisti che non sopporto? Chi fa l’artista di nicchia mi sta sulle palle. Il mio obiettivo era cercare di dimostrare che potevo riuscirci che dovevo far questo: scrivere canzoni per far sentire meno sole le persone”.

Insomma Ultimo è contro i cantanti di nicchia perchè la loro musica è rivolta ad un ristretto numero di persone, di fan, mentre la musica che fa lui è rivolta a tutti.

Nessuno credeva in lui

Difficile per Ultimo la sclata verso il successo e riuscire a farsi notare dal pubblico.Nato in un piccolo quartiere in periferia a Roma, nessuno credeva in lui.

lui sognava in grande, in un posto in cui invece tutti sembravano volergli tappare le ali per spiccare il volo verso la musica e il successo: Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

Intervista Ultimo Niccolò Moriconi

“Mi sono sentito discriminato perchè volevo fare il musicista. ‘Non si vive di musica’ mi dicevano tutti. È stato difficile negli anni della scuola mettere da parte lo studio per inseguire un sogno pieno di incertezze”.

“Sentivo una grande responsabilità. Non mi ha aiutato nessuno, non ho mai avuto qualcuno che credesse in me, quanto ci credevo io”.

Fortunatamente Ultimo è riuscita a farcela comunque, da solo senza talent e riuscirà ad andare avanti anche senza la vittoria a Sanremo.

Perchè come aveva detto lui, la sua vittoria è il pubblico che lo ha votato e i palazzetti pieni durante i suoi concerti. Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO