Home Gossip Irama: chi è La ragazza con il cuore di latta?

Irama: chi è La ragazza con il cuore di latta?

4
0
CONDIVIDI
Irama Linda

La ragazza con il cuore di latta è il brano con il quale il giovane cantante Irama, nome d’arte che sta per Filippo Maria Fanti, si è presentato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Sebbene sia arrivato settimo, la sua era una canzone destinata al podio. Sin da subito tra i favoriti, Irama pensava se non di vincere, almeno di conquistarsi il podio. Irama Linda

Irama ritiro

Invece non è andata così e si è dovuto accontentare del settimo posto, anche se in questa edizione le votazioni della giuria e della sala stampa hanno fatto parecchio discutere.

Ultimo questo lo sa benissimo che, ormai dato per vincitore, si è visto rubare il primo posto dal cantante uscito da Sanremo Giovani, Mahmood.

Significato della canzone

Il testo de La ragazza con il cuore di latta è un testo pieno di significati molto forti, in primo luogo perchè parla di una storia vera. Irama Linda

La storia di una ragazza reale, che nella canzone Irama chiama con un nome inventato: Linda. Questa ragazza ha un doppio cuore, dice il testo.

Doppio perchè uno è di latta, un peacemaker che da giovanissima la ragazza ha dovuto portare dentro di se per problemi al cuore, l’altro è quello naturale che le è stato strappato.

Poi si passa ad un tema più forte, quello della violenza sessuale. Un padre che abusa della propria figlia, non appena torna a casa è il suo primo pensiero. Irama Linda

Fortunatamente, alla fine del brano, sembra esserci uno spiraglio di speranza per la ragazza: l’apparizione di un ragazzo che la ama e le vuole bene e la nascita di una nuova vita dentro di lei.

Chi è Linda? Irama Linda

Come abbiamo detto la ragazza che si cela dietro il nome di Linda è una ragazza che esiste davvero, solamente che Irama non ha voluto rivelare il vero nome della ragazza.

Irama Linda

A raccontare che nel suo testo c’è verità, è stato lo stesso Irama. Infatti il brano nasce proprio dall’incontro con questa ragazza in Salento che ha ispirato in lui una canzone.

“La canzone nasce in Salento, ero un po’ disperso in giro con il mio musicista e ho incontrato questa ragazza di 20 anni con il peacemaker. Aveva quindi un cuore di latta e un cuore vero strappato al battito naturale”. Irama Linda

“Ho raccontato una verità in questa canzone, l’ho provata sulla mia pelle ed è stato un qualcosa di emozionante. Nel ritornello ho usato il coro gospel perché è come un’apertura, una preghiera, una liberazione, un inno alla vita. Il mio brano ci tengo a precisare, non è una denuncia, è un racconto di una verità. Spero che qualcuno possa trovare aiuto in questo brano”.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO