Home Amici Dal fallimento discografico ad “Amici”: la storia di Irama

Dal fallimento discografico ad “Amici”: la storia di Irama

2152
0
CONDIVIDI
irama primo disco

Amici di Maria de Filippi è la miglior vetrina che viene usata dai giovani talenti italiani, e non solo, per inserirsi nel mondo della danza e della musica. irama primo disco

Sogni, speranze e buona volontà sono queste le parole chiave per entrare nella scuola: tanto impegno, tanto amore per quello che si fa e un briciolo di follia, che serve sempre per puntare alla cima più alta. irama primo disco

Non è la prima volta che tra i banchi della scuola ci siano ragazzi noti al pubblico social, sopratutto di YouTube. Questo è il caso di Irama, nome di battesimo Filippo Maria Fanti, nato a Carrara il 20 dicembre 1995 che alle spalle conta pure un contratto discografico.

Dal successo alla caduta irama primo disco

L’interprete ha avuto un precedente a Sanremo nel 2016 nelle Nuove Proposte portando la canzone “Cosa resterà”, ma non è riuscito ad arrivare in finale. Nello stesso periodo ha pubblicato il suo primo album. A giugno, poi, ha partecipato al Coca Cola Summer Festival dove ha vinto la sezione Giovani con la canzone “Tornerai da me”.

Molti però lo ricorderanno per il duetto con Nek in “Laura non C’è” che piacque molto al pubblico, che cominciò a seguirlo nelle sue pagine social.

Questi momenti di gloria però per Irama saranno l’inzio della fine, nessuno vuole le sue canzoni, nessuno crede in lui come artista a tutto tondo ma solo come autore di testi ecco perchè Amici segna per Filippo la sua rivincita.

 

Non molto tempo fa, proprio dentro la scuola, Irama si è lasciato andare ad un momento di sconforto dovuto al ricordo del suo passato artistico non proprio brillante, in cui il cantante provava a riflettere sui suoi eventuali errori.

Il pubblico lo sostiene tanto da portarlo alla vittoria della puntata del serale e candidandosi come Papabile vincitore del Talent che avverrà tra poche settimane. Insomma, per Filippo, più di tutti gli altri, l’occasione del talen della de Filippi è una vera svolta positiva nella sua vita.

 

Seguiteci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO