Home Eventi Jova Beach Party a Rimini: il concerto si farà. Apertura posticipata

Jova Beach Party a Rimini: il concerto si farà. Apertura posticipata

8
0
CONDIVIDI
Jova Beach Party polemiche

Il peggio è andatoJova Beach Party polemiche

Qualche rischio lo ha corso il buon Lorenzo Cherubini. Jova Beach Party è stato al centro di numerose polemiche. L’ultima lamentela è stati di alcuni ambientalisti che non volevano che l’evento venisse svolto nelle spiagge di Rimini. Sembra che il reclamo sia stato revocato, infatti il comune della città romagnola ha emesso una dichiarazione ufficiale. Jova Beach Party polemiche

Dichiarazione dell’assessore all’Ambiente

“Da oltre un anno sto seguendo, giorno per giorno, insieme alle associazioni più sensibili al tema. L’insediamento di due coppie di fratini nell’area al confine tra Comune di Rimini e Comune di Riccione.
Si tratta di un evento bellissimo. Come amministrazione comunale abbiamo deciso da molti mesi di accompagnare e sostenere con strumenti per la creazione di un habitat naturale accogliente per questa rara specie animale. In tal senso, avendo alle spalle un lavoro lungo e quotidiano, abbiamo approntato tutti gli accorgimenti e le misure di salvaguardia necessarie alla convivenza con la tappa del Jova Beach Tour. Così abbiamo formalmente richiesto, dopo aver preso accordi preliminari, ANCHE al Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Rimini di vigilare affinché le coppie dei Fratini siano tutelate.
Gli organizzatori del Jova Beach Tour provvederanno a mettere a disposizione, al fianco dei militari, una dozzina di persone per la sorveglianza delle aree dove i fratini stanno abitualmente.
Al Comando Gruppo Carabinieri Forestale, che voglio personalmente ringraziare, è stato inoltre consegnato un elenco di nominativi di persone di Asoer e Lipu (anch’esse meritevoli di un particolare ringraziamento per la loro attenzione) che saranno ammesse, come ulteriori osservatrici, nelle succitate aree.

Questa sera a Rimini

Tutto è pronto per il Jova Beach Party stasera sulla spiaggia di Miramare a Rimini. Ma il maltempo che da stamattina interessa la costa romagnola, e non solo, rende il grande evento a rischio pioggia. Intanto gli organizzatori fanno sapere che “a causa di condizioni meteo incerte” l’apertura delle porte sarà posticipata alle ore 15. Dalle 16 a mezzanotte si alterneranno i vari ospiti scelti da Lorenzo per la tappa in Riviera del suo party. Tra band e dj, oltre a Ralf e ai locali Duo Bucolico, anche l’Orchestra Grande Evento di Moreno Il Biondo.  Orchestra e icona romagnola del liscio della scuola di Secondo Casadei.

Jova Beach Party polemiche

Jova Beach Party polemiche

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO