Home Eventi “No” decisivo alla data di Vasto, annullato il Jova Beach Party

“No” decisivo alla data di Vasto, annullato il Jova Beach Party

6
0
CONDIVIDI
Jova beach party vasto

“NO” al Jova Beach Party di VastoJova beach party vasto

La riunione decisiva si è svolta questa mattina in prefettura. La sorte della tappa di Vasto del Jova Beach Party è decisa: si annulla il concerto di Jovanotti. l’amministratore delegato di Trident Maurizio Salvadori ha annunciato che la data del 17 agosto in Abruzzo è annullata per decisione della prefettura di Chieti – a cui spetta l’autorizzazione finale della manifestazione. Le motivazioni ufficiali per questa decisa presa di posizioni sono le seguenti: criticità di sicurezza e viabilità della zona. L’organizzazione dell’evento ha presentato come controbattuta tutta la documentazione necessaria che è stata utilizzata e approvata dalle altre prefetture dove si è svolto il tour. Niente da fare per il Jova Beach Party. Jova beach party vasto

Problemi di sicurezza

L’incontro si è svolto dopo un altro meeting di mercoledì, sempre in prefettura, senze che le  parti coinvolte – prefettura da una parte e Comune ed organizzatori dall’altra – trovassero una soluzione. Ora lo show del cantautore, contro cui si erano espresse anche le associazioni ambientaliste, è definitivamente annullato. La tappa di vasto è la seconda “bocciata” dopo quella di Albenga del 27 luglio. Quest’ultimo è stato cancellato per un problema logistico, ovvero il restringimento della spiaggia prescelta a causa delle forti mareggiate. Una data invece è stata aggiunta, il 21 settembre: lo show conclusivo si svolgerà all’aeroporto di Linate a Milano.

La risposta

Il prefetto di Chieti Giacomo Barbato non ha commentato la decisione, mentre il sindaco di Vasto Francesco Menna ha convocato una conferenza stampa per il tardo pomeriggio. Il commento di Jovanotti:

La ragione è intessuta nelle dinamiche assurde che hanno trasformato un’occasione di festa, gioia ed opportunità di sviluppo di un territorio in scontro di forze locali in “bagarre”.

Il promoter Salvadori ha dichiarato alla testata abruzzese Zonalocale: Jova beach party vasto

Ho visto una mancanza di collaborazione tra i vari enti diversamente da quanto accaduto altrove. La documentazione dichiarata non è idonea, nonostante sia la stessa usata per le altre tappe, qualcosa non quadra. Quella di oggi mi è sembrata una riunione politica con pochi fatti”.

Presto la Trident Music farà sapere le modalità di rimborso del biglietto.

Jova beach party vasto

 d f g a w e f g c a q w r f g a d a

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO