mercoledì, Aprile 24, 2024

Latest Posts

Jovanotti sbotta, ecco la risposta agli ambientalisti: “Siete come la fogna di Nuova Delhi”

Jovanotti vs ambientalistiJovanotti polemica

Jovanotti si scaglia pesantemente contro le critiche degli ambientalisti che hanno cercato di “affossare” il tour. Poco prima della tappa di Montesilvano (7 settembre) Jovanotti pubblica un lungo post dove esprime il suo giudizio contro gli ambientalisti che durante il tour hanno causato non pochi problemi. L’artista descrive il mondo dell’ambientalismo come “pieno di veleni” e sopratutto di gente incapace di fare il proprio lavoro. Jovanotti non risparmia nessuna parola, attacca la competenza di chi ha minato il suo progetto:“Il mondo dell’ambientalismo è più inquinato dello scarico della fogna di Nuova Delhi!”.Jovanotti polemica

Jovanotti polemica

Il post dell’odio

“Pensavo e penso ancora che la collaborazione con il WWF sia garanzia di rispetto delle aree. Invece un delirio nei social, una miriade di cazzate sparate a vanvera da chiunque, una corsa al like facile da parte di sigle e siglette che hanno approfittato ogni giorno della visibilità offerta da un nome popolare e da un grande evento per cavalcare l’onda, mettersi in mostra, inventare palle, produrre prove false che nessuno mai verificherà perché la rete è così. Addirittura “Lega ambiente” e “Ente Nazionale Protezione Animali” recentemente sono cascate in una trappola tesa loro dai mitomani che se non fossero pericolosi farebbero anche ridere (sono emerse storie che superano sceneggiature di commedie grottesche).”

Continua Jovanotti: 

“Hanno detto che abbiamo abbattutto alberi, strerminato colonie di uccelli, spianato dune incontaminate, costruito eliporti (eliporti!!!!!), disorientato fenicotteri, prosciugato stagni, gettato napalm sulle piantagioni di canna da zucchero del sud-est asiatico, trivellato il mare, assoldato mercenari, mostrato ascelle a gente che non gradisce certe sconcerie (soprattutto non gradisce la ascelle), sudato troppo, goduto troppo, ballato troppo, cantato troppo, disturbando sia Don Camillo che Peppone.”

Conclude Lorenzo Cherubini con la definizione di “ecologia”

“L’ecologia è una scienza, se si trasforma in terreno di scontro di tifoserie è un danno per tutti, non si tratta di giocare a discutere se la terra è piatta o se l’aglio scaccia i vampiri ma di scienza, comportamenti, tecnologia, obiettivi a breve e lungo termine, politiche locali, nazionali e internazionali, studio, ricerca, ispirazione, competenza, risorse, investimenti, impegno, analisi seria dello stato delle cose, senza panico e con voglia di collaborare.”

La controrisposta

La risposta da parte dell’ONLUS al post di Jovanotti è quasi immediata: risponde Italia Nostra, l’ente per la salvaguardia dei beni culturali,artistici e naturali. La presidente Mariarita Signorini ha lasciato una dichiarazione all’Adnkronos, in cui ha fatto sapere la sua indignazione nei confronti di Jovanotti e le parole usate. I membri dell’associazione dichiarano:

“Siamo esterrefatti dal linguaggio che Jovanotti ha utilizzato oggi su Facebook. La sua è una caduta di stile che ci ha lasciato amareggiati. Italia Nostra ha monitorato i concerti di Jovanotti in alcune location considerate particolarmente sensibili -prosegue- tra queste quella di Rimini e quella di Roccella Jonica e a Praia a Mare, di fronte all’isola di Dino. Forse la scelta delle spiagge è stata dettata dal desiderio di economizzare sul costo delle location. Non abbiamo niente da ridire sui suoi concerti di Jovanotti purché siano organizzati in luoghi idonei e non in spiagge, come quella di Rimini, che era diventata un sito di ripopolamento faunistico.” Jovanotti polemica

Jovanotti polemica

Jovanotti polemica

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.