martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

Kanye West approda nel teatro: nuova opera a tema biblico

Il rapper si sposta dall’hip hop all’opera

Sono mesi molto pieni per Kanye West: dopo l’annuncio di volersi candidare alle prossime presidenziali americane ,. il rapper ha annunciato su twitter di essere a lavoro sulla sua prima opera teatrale dal nome ‘Nebuchadnezzar: A Kanye West Opera‘ ,. che debutterà all’Hollywood Bowl il prossimo 24 novembre.
Kanye West ha assunto per la regia l’artista italiana Vanessa Beecroft e, porterà in scena la sua prima opera insieme al coro gospel del Sunday Service, a Peter Collins e alla band Infinities Songkanye Nabucodonosor teatro opera

 

kanye Nabucodonosor teatro opera

 

La presentazione dell’opera sui social

Il rapper ha deciso di porre sugli inviti per lo spettacolo il soggetto principale dell’opera ,. ossia Nabucodonosor – il re di Babilonia apparso nel Libro di Daniele e nella Bibbia.
Il tweet dell’annuncio è arrivato dopo che Kanye ha fatto visita al televangelista Joel Osteen: «So che Dio mi chiama da molto tempo, mentre il diavolo mi distrae» ha dichiarato West. «Dio ha vinto. Sto lavorando per lui».
Gli inviti dorati sono disegnati da Nick KnightChris Lambert su Forbes, rivista statunitense di economia, ha ripreso un’intervista del rapper con Zane Lowe avvenuta il giorno prima dell’uscita dell’album “Jesus is king”, e ha riportato una citazione di West, che ha detto: 

Nabucodonosor era il re e guardando il suo regno disse: ‘Io ho fatto questo’ e Dio rispose: ‘Davvero, hai fatto tu questo?’. Sembra simile al mio parlare di Yezuus sulla cima di una montagna, dicendo ‘Ho realizzato questo!’ Sono un Dio! E vorrei… potrei parlare con Gesù alla fine del mio spettacolo.”kanye Nabucodonosor teatro opera

kanye Nabucodonosor teatro opera

La storia dietro il mito

Kanye West, a cui è stato diagnosticato un disturbo di bipolarismo, ha concluso l’intervista dicendo: “A Nabucodonosor fu diagnosticato un disturbo bipolare… ed era ancora re!”.
Nabucodonosor, nel Libro di Daniele, inizia a credere in Dio dopo una serie di sogni e miracoli, infine viene “maledetto” con la follia per sette anni e guarirà solo dopo essersi arreso davanti il potere di Dio. È chiaro che Kanye West abbia scelto questo personaggio per gli evidenti parallelismi con se stesso. Con il suo percorso dall’arroganza alla fede ritrovata, attraverso la malattia mentalekanye Nabucodonosor teatro opera

 

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.