Home News Nuovo video dei Lacuna Coil ‘You Love Me ‘Cause I Hate You’

Nuovo video dei Lacuna Coil ‘You Love Me ‘Cause I Hate You’

544
0
CONDIVIDI
You love me cause i hate you

I Lacuna Coil sono un gruppo musicale alternative metal italiano. Il gruppo è sorto nel 1994 per mano di Andrea Ferro (voce), Sabina Montevergine (voce), Marco Coti Zelati (basso) e Raffaele Zagaria (chitarra) con il nome di Sleep of Right. Successivamente alla si unirono Claudio Leo, Leonardo Forti e Cristina Scabbia. Nel 1996 il gruppo cambiò nome in Ethereal. You love me cause i hate you

Gli inizi

Hanno firmato il loro primo contratto discografico con Century Media nel settembre 1996. Due mesi dopo hanno iniziato il tour negli Stati Uniti.

Il nome definitivo Lacuna Coil (Bobina vuota) venne adottato, perché Ethereal era già in uso da una band greca. You love me cause i hate you

Il primo album vero e proprio, In a Reverie, uscì nel 1999, guadagnando al gruppo i primi fans e ampi consensi da parte del pubblico. You love me cause i hate you

In formazione entrarono Cristiano Migliore alla chitarra e Cristiano Mozzati alla batteria al posto di Leo Forti e Zagaria. Da questo album il sound diventa più percepibile, grazie a un approccio alle canzoni più diretto da parte della voce di Cristina Scabbia e Andrea Ferro.

Cambio di sonorità

Il 31 marzo 2006 vide la luce Karmacode, che a differenza dei precedenti lavori, tutti con sound europeo, presenta marcate sonorità americane. Preceduto dal singolo e dal video di Our Truth, l’album fu distribuito in oltre 30 nazioni in tutto mondo.

Nella prima settimana di uscita, il disco raggiunse la posizione n° 28 della Top 200 di Billboard e la posizione n° 1 della Top Independent Albums, (album indipendenti non distribuiti da una grande etichetta discografica). Con il singolo Enjoy the Silence, cover della celebre canzone dei Depeche Mode, si classificarono al 1º posto nella MTV Top 100 del 2006. You love me cause i hate you

Inizialmente il sound del gruppo presentava una marcata vena goth metal ispirata ai Paradise Lost, mentre in seguito incorporò caratteristiche tipiche dell’alternative metal.

You Love Me Cause I Hate You

Dopo l’anticipazione nel documentario andato in onda su Sky Arte, i Lacuna Coil hanno pubblicato il video ufficiale di You Love Me ‘Cause I Hate You il 15 maggio. La track è tratta dal loro ultimo album Delirium uscito il 27 maggio 2016.

Precedentemente, il 22 marzo, hanno pubblicato il video di Blood, Tears, Dust.

Come spiegato durante il documentario, il video è ispirato alla serie televisiva True Detective. Per Cristina Scabbia e soci si è trattato del primo in cui hanno svolto il ruolo di attori.

Delirium You love me cause i hate you

You love me cause i hate you

Ottavo disco in studio per i Lacuna Coil. É composto da 11 tracce più 3 tracce bonus della Deluxe Digital Edition. Delirium descrive l’instabilità mentale in undici modi diversi. Il growl di Andrea Ferro e la voce della procace Cristina Scabbia staccano nettamente dai precedenti lavori; dispiegano linee melodiche non sempre facili, e in grado in ogni brano di modularsi in modo adeguato alla storia che vi si racconta.

You Love Me ‘Cause I Hate You racconta, per esempio, la patologica dipendenza della sindrome di Stoccolma; My Demons delinea tra ridondanze ed incertezze testuali, un disturbo ossessivo compulsivo.

Sia Andrea che Cristina hanno ammesso di essersi trovati protagonisti delle loro canzoni o estremamente vicini ad esse. Forse per questo Delirium suona così realistico e convincente. Il fatto inoltre che il disco sia autoprodotto aggiunge spontaneità, ciò che peccava nelle ultime produzioni.

In Delirium vi è il sound più heavy che la band abbia mai composto fin’ora. Hanno fatto il salto di qualità plasmando un album dal suono aspro e ruvido. Ci pongono davanti il grande tabù della malattia mentale.

LASCIA UN COMMENTO