Home Gossip Lady Gaga e la sua malattia “invisibile”

Lady Gaga e la sua malattia “invisibile”

1274
0
CONDIVIDI
lady gaga malattia

E’ anche definita ‘sindrome del dolore che non si vede’ la fibromialgia, la malattia che colpisce quasi esclusivamente il mondo femminile, è una patologia molto particolare e difficile da diagnosticare. lady gaga malattia

Questa malattia ha costretto la star mondiale Lady Gaga ad annullare dieci concerti del suo ultimo tour europeo.

La patologia è un insieme di sintomi fisici e psichici particolarmente debilitanti ma che non compaiono nelle analisi di laboratorio con semplici analisi cliniche.

Si presenta soprattutto con dolori muscolari e senso di affaticamento, insieme possono comparire anche disturbi del sonno, reflusso gastroesofageo, colon irritabile e anche problemi cognitivi e di memoria.

Le cause? “Puo’ esserci predisposizione genetica ma concorrono variabili ambientali, socioculturali: lo stress a cui ogni giorno è sottoposta la donna giustifica la prevalenza nel sesso femminile. Ci possono anche essere stati un particolare trauma, dinamiche familiari negative, abusi fisici o sessuali. Ma il primo movente è un disturbo della percezione del dolore”.

Lady Gaga e la malattia che la sta distruggendo lady gaga malattia

Lady Gaga è affetta da fibromialgiadetta anche la “sindrome del dolore invisibile”. E’ la seconda volta che la cantante è costretta a interrompere un tour mondiale.

Era già accaduto nel settembre 2017 a causa di una malattia cronica, come spiega Refinery29.

Lady Gaga ha raccontato cosa significa convivere con questa patologia e i trattamenti medici a cui si deve sottoporre in un documentario andato in onda su Netflix dal titolo Five Foot Two. Un comunicato ufficiale ha precisato che «è affidata alle cure di medici esperti che la seguono con la massima attenzione per poter continuare a esibirsi per i suoi fan».

Ultime novità… lady gaga malattia

Attualmente la vediamo nel trailer del nuovo film insieme al bellissimo attore Bradley Cooper. Chissà come sarà questo nuovo lavoro dell’artista con origini Italiane.

lady gaga malattia

Seguiteci su Musicaccia.com

 

LASCIA UN COMMENTO