Home Che fine ha fatto? “Che fine ha fatto?” dalla dipendenza per l’alcol al successo: vi raccontiamo...

“Che fine ha fatto?” dalla dipendenza per l’alcol al successo: vi raccontiamo Lana del Rey

1519
0
CONDIVIDI
lana del rey curiosità

Della cantautrice Lana Del Rey si dice che in lei vivano due personalità in netto contrasto: da un lato la luce, dall’altro l’oscurità. Questo lo si evince facilmente anche dai suoi singoli spesso malinconici, cupi ma allo stesso tempo vivaci e colorati. lana del rey curiosità

Ma grazie alla sua particolare personalità Lana Del Rey ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo e nonostante oggi non si abbiano molte notizie possiamo dire che c’è chi l’aspetta con le cuffie alle orecchie pronti per un nuovo singolo. lana del rey curiosità

Che fine ha fatto? lana del rey curiosità

Nasce a New York, il 21 giugno 1985. È di origine scozzese, del Lanarkshire. Oltre la lunga chioma di capelli lucenti, la pelle di porcellana e gli occhi grandi color nocciola, Lana Del Rey è nota per il suo carattere particolarmente criticato tra l’angelico e l’oscuro. Nonostante la sua voce profonda e suadente non proprio perfetta durante i live Lana ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Cresce con la sua famiglia a Lake Placid, un piccolo paese a nord dello stato di New York. Da bambina cantava nei cori della chiesa. A 15 anni viene mandata a studiare alla Kent School, un costoso collegio privato in Connecticut, per superare la dipendenza dall’alcol. Qui incontra un giovane insegnante, Gene Campbell, che le fa conoscere l’hip hop e la bellezza delle colonne sonore. Da quel momento arriva per lei la svolta musicale.

A 18 anni Lana Del Rey si trasferisce nel Bronx a New York, dove vivrà per quattro anni. Trascorre poi quattro anni a Brooklyn poi a Londra, dove vive altri quattro anni, prima di trasferirsi a Los Angeles.

Ammiratrice dell’attrice hollywoodiana Lana Turner, pare abbia preso il nome da lei. Il nome d’arte completo, come ha detto in un’intervista su Vogue, è stato inventato con degli amici cubani con cui a Miami era solita parlare molto in spagnolo. «L’ho scelto perché venendo fuori dalla punta della lingua, suonava benissimo».

Il successo arriva non molti anni fa il debutto è con “Video games” e “Born to die” nel 2011, poi tocca a “Summertime sadness” (complice il remix di Cedric Gervais), poi  “Young and beautiful” e infine  “Lust for life”, in duetto con The Weeknd.

lana del rey curiosità

Attualmente… lana del rey curiosità

Nel 2015 è l’artista femminile più ascoltata negli Stati Uniti su Spotify e la quarta nel mondo. Honeymoon, il suo quarto album in studio, è il più venduto nella prima settimana dall’uscita da parte di un’artista femminile.

Nel gennaio 2016 ai People’s Choice Awards è nominata miglior artista femminile, ricevendo una candidatura ai BRIT Award come artista solista femminile internazionale.

Nel 2017 esce il suo ultimo album Lust for Life che ha avuto un buon riscontro da parte di critica e pubblico. Da allora però di Lana del Rey a livello artistico non si sa più nulla…

 

Ti aspettiamo Lana!

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO