venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

La prima del serale di Amici è Pausini show. Dov’è il talento?

Il serale è cominciato e Maria De Filippi si riconferma la regina della televisione italiana. Ecco cosa è successo e come è andata la serata! laura pausini ospite amici

La prima puntata del serale di Amici2018 laura pausini ospite amici

L’attesissimo serale di Amici è finalmente cominciato: dopo settimane di tortura e scambi di formazione piacevoli come la carriera dei TheGiornalisti degli ultimi anni (pessima per la cronaca) si comincia.
L’aspetto è monumentale: la Mediaset si configura ancora una volta lo zio d’america della televisione italiana. laura pausini ospite amici
Uno studio enorme, Led Wall “grandi quanto il Molise” citando Geppi, luci che a confronto lo studio di Barbara D’Urso è a lume di candela: i soldi ci sono e li hanno pure ben spesi.
Se pensiamo che il festival canoro più importante d’Italia, Sanremo, a confronto sembra la sagra della cipolla di Castrofilippo, beh riconosciamo la grandezza di Queen Mary.

L’inizio

Presentato lo studio si passa inizialmente alla presentazione di giudici, giuria e carnefice con tanto di regole supercomplicate come annunciate da noi qui.
Ed ecco che si passa alla prima esibizione corale, introducendo l’ospite internazionale: Laura Pausini entra esibendosi in due medley (uno per squadra) giusto per far apparire delle ciofeche tutti i concorrenti di Amici ballerini compresi. laura pausini ospite amici
Incredibilmente, una volta terminata l’esibizione PUFF, sparisce l’unica cosa bella di questa prima parte del serale.
Non viene nè introdotta, nè ne viene accompagnata l’uscita, un po’ come se ce la fossimo inventati (e scusate, ma la mia fantasia avrebbe portato i Beatles, non Laura Pausini per gusti musicali).

Terminata l’apparizione pausiniana con tanto di sponsorizzazione del disco e tour, si passa alla selezione dei concorrenti che si esibiranno durante la fase reale del programma.

Laura Pausini Show laura pausini ospite amici

laura pausini ospite amici

Ammettiamolo: laura pausini ospite amici
non avevamo grosse aspettative per questo serale.
I concorrenti non sono al top della potenzialità e detto fra noi, anche in metropolitana ci sono artisti di gran lunga superiori a questi.
Quando poi cantanti e ballerini vengono messi a confronto con la star italiana più internazionale che abbiamo, il dislivello non è solo visibile ma tangibile e fa anche male.
Davide contro Golia, Amici contro Laura Pausini:
uno scontro per cui non si può non tifare per il gigante e lasciare al piccolo solo il tempo di fuga.
La Pausini è perfetta:
televisiva come mai nessuno, intonatissima, e con dei pezzi così pop da cantarli anche dopo che i ragazzi si sono esibiti con i loro inediti.
Sia chiaro: questo commento prescinde da ogni gusto musicale.
Sia che siate fan della Pausini, sia che non ne apprezziate nemmeno una nota, il confronto è empio per i ragazzi della scuola.

Il resto della puntata laura pausini ospite amici

laura pausini ospite amici

Escluse le performance dei ballerini (professionisti) e quella dei grandi ospiti, non rimane altro che una puntata del sabato pomeriggio ma in versione Riccanza.

Nota dolente di tutta la serata: le tute dei ragazzi.
Va bene l’uniformità per far risaltare il talento, va bene lo sponsor ma queste cose in felpa più pigiama che altro, perchè???
Anche l’occhio vuole la sua parte, più che mai in un programma televisivo di sabato sera: perchè Maria ci vuoi così male da farci guardare dei pigiami muoversi per un palco o stonare canzoni?
Osceni. Davvero inguardabili.

Luca Tommassini si riconferma geniale nelle coreografie e nell’ultima parte del programma, dove si decreta il vincitore di puntata, rivediamo uno scorcio di XFactor anche su canale 5.
La noia delle scenografie, totalmente assenti durante le esibizioni, viene infranta da (minimo e non all’altezza del suo nome) l’impegno di Tommassini che alza il livello di tutto con le sue atmosfere.
E alzare il livello di Einar che stona anche una canzone di Justin Bieber non è affatto facile.

Conclusione

La puntata è ben strutturata e il ritmo che Maria da con prepotenza è ottimo, così come scenografie e giudici
(una Parisi davvero scatenata ad esempio).
Ciò che non vanno, purtroppo, sono i talenti.

Vince Matteo, esce Filippo. laura pausini ospite amici

laura pausini ospite amici

Continuate a seguirci su Musicaccia.com

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.