Home News “Le canzoni alla radio”: i 25 anni di carriera di Max Pezzali

“Le canzoni alla radio”: i 25 anni di carriera di Max Pezzali

1599
0
CONDIVIDI

Max Pezzali pubblica il 17 novembre “Le canzoni alla radio”, doppio album con sette inediti che festeggia i suoi 25 anni di carriera.

Il disco è stato anticipato dal singolo omonimo al quale ha collaborato Nile Rodgers, eccolo per voi.

“25 anni fa avevo 25 anni, e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio.”

Pochi sono gli artisti che possono vantare una carriera come quella di Max, sempre in alto, sempre di successo.

Nato artisticamente come la voce degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991, dal 2004 Pezzali ha intrapreso la sua personalissima carriera da solista, abbandonando definitivamente gli “883”.

Con i singoli “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e Nord sud ovest est”, gli 883 si sono distinti nel panorama pop italiano diventando un manifesto sonoro e un’icona degli anni novanta italiani.  Ma Max conta, anche da solista, una vastissima gamma di successi quasi tutti dai temi molto romantici.

Il nuovo albun è un concentrato di nuovi e vecchi successi tutti da scoprire e da riascoltare, così continua Max : Le canzoni alla radio: i 25 anni di carriera

“l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare”. Le canzoni alla radio: i 25 anni di carriera

 

Attualmente Max Pezzali insieme a Francesco Renga e Nek è impegnato nel tour che li vede come protagonisti sullo stesso palco e che partirà da Gennaio 2018. Questo sta facendo registrare grandi numeri, pensate che sono stati già venduti oltre 50 mila  biglietti anche grazie  singolo “Duri da battere” di Max Pezzali con i suoi futuri compagni di viaggio che sta facendo da promotore dell’evento.

In attesa del tour non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo album, e voi?Le canzoni alla radio: i 25 anni di carriera

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO