venerdì, Marzo 29, 2024

Latest Posts

“Che fine ha fatto?” Leona Lewis abbandonata dalla sua stessa musica

Era il 2006 e tutti gli occhi erano puntati su di lei: una giovanissima Leona Lewis protagonista indiscussa del talent show X Factor UK muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica. leona lewis ritorna

Dopo la sua vittoria, un successo dietro l’altro, ogni videoclip che accompagnava i suoi singoli, spopolava sul web, nell’era in cui ancora non contavano le views ma eri semplicemente famoso e bravo. leona lewis ritorna leona lewis ritorna

Che fine ha fatto?  leona lewis ritorna

Il 16 settembre 2007 debutta in radio “Bleeding Love”, il successo è immediato.
Resta per ben sette settimane in vetta alla classifica inglese, fu la più lunga permanenza nella storia per una cantante inglese donna.
Con  788.000 copie, il suo, diventa il brano più venduto del 2007.

Il suo successo è dovuto alla sua classe e al suo essere perfezionista nella musica, di essere artista e non personaggio. Ma questo ha giocato contro di lei.

In un mondo dominato dalle “Lady Gaga” dall’eccentricità, dallo scandalo che spegne la musica, dagli outfit che superano le parole Leona Lewis appare davvero un pesce fuor d’acqua.

Quando la sua carriera vacilla, la cosa peggiore che si può fare, è perdere le occasioni della “svolta”.
A Leona successe ben due volte:
nel 2011 il singolo “We Found Love” già pronto e registrato passò a Rihanna e nel 2013 stessa cosa accadde per  “Burn” andata poi a Ellie Goulding.

Mentre sul brano dato a Rihanna, Leona ha l’amaro in bocca su “Burn” la cantante non può fare altro che congratularsi con Ellie per l’ottima riuscita del brano ammettendo:
“Se avessi rilasciato “Burn”, non penso che sarebbe andata bene come la versione di Ellie”.

A circa anni dal suo primo provino, Leona Lewis sembra essere tornata nell’anonimato a quando aveva solo 21 anni e non sapeva cosa le sarebbe successo.

Il suo ultimo singolo “Fire Under My Feet” ha debuttato solo alla 51 della UK singles chart:
un successo davvero deludente per l’artista e per la casa discografica che l’ha sempre seguita.

Questo accadeva nel 2015, da quell’anno nessuna notizia sulla cantante Britannica con cui la Syco di Simon Cowell ha chiuso ogni rapporto.

Attualmente…

A due anni dalla pubblicazione del potente singolo Thunder, passato inosservato, arrivano grandi notizie per gli amanti della buona musica.

Leona nel settembre del 2015, sembra essere tornata sulla scena musicale con un nuovo album “I’AM” e con il primo estratto “Another Love Song” super premiato e super apprezzato da tutti.

Nel 2016 dopo l’I AM Tour, debutta a Broadway nel revival del musical Cats di Andrew Lloyd Webber, in cui interpreta Grizabella.

Continuate a seguirci su Musicaccia.com

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.