Home Levante Levante, ecco il nuovo album “MMXX”: via al tour europeo

Levante, ecco il nuovo album “MMXX”: via al tour europeo

103
0
CONDIVIDI
Levante nuovo album MMXX

Levante Tour 2020Levante nuovo album MMXX

La cantautrice – in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tiki Bom Bom” – ha annunciato un tour europeo che vedrà Levante esibirsi in diverse città d’Europa. Claudia Lagona, questo il nome all’anagrafe della voce di “Alfonso”, sarà poi protagonista di tre concerti in Italia la prossima estate. Il tour prendera piede fuori Italia al VK Concerts di Bruxelles il prossimo 13 maggio.Levante nuovo album MMXX

Le tappe della tournée

Levante sarà poi di scena al Q Factory di Amsterdam il 14 maggio, all’O2 Academy Islington di Londra il 16 maggio. Il 18 maggio la cantautrice si esibirà al Cafè de la danse di Parigi e il 30 maggio presso la Sala Shoko di Barcellona. I tre spettacoli, finora annunciati, previsti nel nostro Paese vedranno Levante andare in scena al Goa Boa Festival di Genova il 2 luglio, all’Auditorium Parco della Musica a Roma e all’Idigeno Fest a Patti Marina (Me) l’1 agosto.

Edizione speciale “MMXX”

Il prossimo 7 febbraio arriverà nei negozi l’edizione speciale dell’ultimo album di Levante, “Magmamemoria”  uscito il 4 ottobre 2019, che si intitolerà “Magmamemoria MMXX”. Il disco conterrà 31 brani tra cui la canzone, scritta dalla cantautrice e prodotta da Antonio Filippelli, che Claudia Lagona presenterà a Sanremo. L’album proporrà anche quattro bonus track e la versione live dell’ideale seguito di “Nel caos di stanze stupefacenti” – registrata durante il concerto che ha visto Levante esibirsi per la prima volta al Forum di Assago di Milano.

Levante nuovo album MMXX

Magmamemoria (2019)

L’identità musicale di Levante è contemporaneamente omogenea e varia: c’è un filo conduttore in queste canzoni, anche se spaziano tra diversi generi. Alla fine questo è il pop, nella sua accezione migliore e più ampia: sa essere contemporaneamente complesso e accessibile. Levante si è riconfermata come una dei migliori nomi del pop nostrano, e lo ha fatto a modo suo, senza sconti. Magmamemoria è il quarto album della cantautrice italiana Levante, ed è stato pubblicato il 4 ottobre 2019.

Tracce

  1. Magmamemoria – 2:39 (Claudia Lagona)
  2. Andrà Tutto Bene – 3:47 (Claudia Lagona)
  3. Bravi tutti voi – 3:05 (Claudia Lagona)
  4. Regno animale – 3:29 (Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo, Luca Serpenti)
  5. Reali – 3:32 (testo: Claudia Lagona – musica: Claudia Lagona, Antonio Filippelli, Antonio Di Martino)
  6. Questa è l’ultima volta che ti dimentico – 2:54 (Claudia Lagona)
  7. Se non ti vedo non esisti – 3:37 (testo: Claudia Lagona – musica: Claudia Lagona, Dario Faini)
  8. Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine – 3:54 (Claudia Lagona)
  9. Saturno – 3:13 (Claudia Lagona)
  10. Rancore – 3:34 (Claudia Lagona)
  11. Lo stretto necessario (feat. Carmen Consoli) – 3:51 (Antonio Di Martino, Claudia Lagona, Lorenzo Urciullo)
  12. Antonio – 5:49 (Claudia Lagona)
  13. Arcano 13 – 3:15 (Claudia Lagona)

Levante nuovo album MMXX

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO