Home News Ligabue, al via i casting a Reggio Emilia per il suo nuovo...

Ligabue, al via i casting a Reggio Emilia per il suo nuovo film

382
0
CONDIVIDI
libague film casting

Via ai casting per il nuovo film di Ligabue che tornerà nuovamente dietro una macchina da presa. libague film casting

«Devo però prendere ancora una decisione definitiva – aveva anticipato lo scorso dicembre sul settimanale Sette il rocker di Correggio – a 56 anni potrei anche godermi un po’ di tranquillità, quando ho girato Radiofreccia e Da zero a dieci c’era ancora la pellicola… mettere in piedi una produzione cinematografica significa anche parecchio stress tra la stesura della sceneggiatura, la scelta delle location e i piani di produzione, perché poi ci sono anche i concerti, la famiglia da non perdere di vista. Insomma, non vorrei andare completamente in tilt».

Dopo 15 anni di distanza dai suoi primi lungometraggi “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002, sembra proprio che Ligabue abbia rotto gli indugi e sia pronto per questa nuova pellicola che, secondo le prime indiscrezioni, verrà girata a Reggio Emilia. libague film casting

Nulla è ancora ufficiale, come ha affermato l’entourage di Ligabue, ma la città emiliana proprio in questi giorni è stata tappezzata da volantini in bianco e nero della “Casting Call” in cui compare anche il logo della società di produzione di Domenico Procacci “Fandango”.

L’annuncio

Cerchiamo piccoli ruoli per il nuovo film di Luciano Ligabue prodotto da Fandango: un ragazzo e una ragazza originari dell’India tra i 19 e i 25 anni, che parlino perfettamente italiano (caratteristica indispensabile), possibilmente con accento emiliano, preferibilmente di seconda generazione. Non sono richieste esperienze di recitazione”.

Recita così l’annuncio in cui si precisa che il casting si terrà a Reggio Emilia giorno 12 maggio dalle 10 alle 17 presso il Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia in via Garibaldi, dove risulta che nei giorni scorsi sia stata chiesta la disponibilità per una saletta.

Il nuovo film dovrebbe essere ispirato alla figura di Riko, alter ego di Ligabue e già presente sia nei racconti del suo libro “Scusate il disordine” sia nelle canzoni del suo ultimo album “Made in Italy” che potrebbe essere il titolo del nuovo film.

L’inizio delle riprese è previsto in estate.

LASCIA UN COMMENTO