Il ritorno de “Lindemann”Lindemann nuovo album donwload

La band tedesco-svedese composta dal frontman dei Rammstein Till Lindemann e da Peter Tägtgren (Pain e Hypocrisy) ha pubblicato in questi giorni la seconda anticipazione di “F & M”, il nuovo album dei Lindemann in uscita il prossimo 22 novembre a circa quattro anni di distanza dal precedente “Skills in Pills”. Dopo l’uscita del primo singolo “Steh auf”, adesso è disponibile anche una seconda traccia: “”Ich Weiss Es Nicht”. L’ultimo singolo uscito è stato diffuso insieme ad uno stravaganti video musicale in computer grafica con centinaia di immagine fisse che cambiano  in continuazione. Il video è stato creato dagli  Selam X Studios. Cliccate qui per vedere il video.Lindemann nuovo album donwload

“F & M”

A partire dal 22 novembre, poi, “F & M” sarà disponibile nei formati Standard Edition (6-panel digipack), Special Edition (deluxe hardcover book), 2LP (180gr black vinyl) e digitale. I Lindemann sono attivi dal 2013 e hanno esordito nel mercato del disco nel 2015 con “Skills in Pills”. Il duo è stato il secondo progetto parallelo del leader dei Rammstein dopo l’esperienza con i First Arsch, con i quali il cantante tedesco ha pubblico nel 1992 “Saddle Up”.

Lindemann nuovo album donwload

Ecco la tracklist di “F & M”:

01. Stand Up
02. I Don’t Know
03. Omnivores
04. Blood
05. Gag
06. Woman & Man
07. Oh So much
08. Sleep
09. Rubber
10. Place One
11. Who Knows That?

Chi è Till Lindemann?

Till Lindemann è l’autore della maggior parte dei testi delle canzoni dei Rammstein. Come il nome stesso della band suggerisce, un primo tema forte è costituito dal “disastro” e dalla concezione del mondo contemporaneo come costellato da disastri e da violenza di varia natura. Un secondo tema è l’amore e l’attrazione sessuale e il loro rapporto con il dolore, l’assenza, la morte e la violenza. Un terzo elemento è il confronto con la propria identità tedesca, che rifiuta sia il passato nazista sia l’attuale situazione unificata: le citazioni di fiabe e leggende tedesche e importanti autori tedeschi allontanano i Rammstein dal modello rock americano.

Lindemann ha una voce da baritono che si sforza di rendere rauca.[8] Nel canto è solito arrotare le “r” e ringhiare sugli “ach”. Il suo stile di canto si avvicina a una tecnica ben nota nel mondo musicale tedesco, detta Sprechstimme. Si tratta di un modo particolare di pronunciare le parole, che ha origine nelle opere liriche di Richard Wagner ed è stata resa famosa da Arnold Schönberg.

Lindemann nuovo album donwload

 

Lindemann nuovo album download

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui