martedì, Aprile 16, 2024

Latest Posts

Linkin Park: la band cerca un nuovo cantante? Parla Mike Shinoda

Il futuro delle band in ambito musicale è sempre qualcosa di incerto, non si sa mai cosa potrebbe accadere da un giorno all’altro. Linkin Park nuovo cantante

Ma quale il futuro di una band che ha perso uno dei membri principali? Alcune band sono riuscite a proseguire lo stesso come AC/DC, altri invece che non sono riusciti a portare avanti una band in cui mancasse un pezzo, come i Led Zeppelin.

Ad oggi un’altra band si trova nella medesima situazione, stiamo parlando dei Linkin Park. Sono quasi passati due anni dalla scomparsa del vocalist Chester Bennington e la band non ha ancora capito bene cosa fare.

Linkin Park nuovo cantante

Come giusto che fosse, si sono presi una pausa di un anno, per riprendersi dalla perdita dell’amico e membro del gruppo e per decidere cosa farne dei Linkin Park.

Scelte Linkin Park nuovo cantante

Il co-vocalist del gruppo, Mike Shinoda, in un’intervista a Rock Antenne ha deciso di esprimersi un po’ a riguardo. Anche perchè tutti i fan sono desiderosi di sapere se torneranno a vedere i Linkin Park o meno anche senza Chester come vocalist.

Mike ha raccontato un po’ di come siano i rapporti con la band dopo la pausa e di come tutti siano della stessa opinione: non voler smettere di fare musica.

“Continuo a vederli, di solito non tutti insieme, uno alla volta. Ma sono sicuro che torneremo presto a frequentarci tutti insieme e vedremo cosa accadrà”.

Linkin Park nuovo cantante

“Tutti noi vorremmo continuare a fare musica e a suonare dal vivo e smettere di farlo sarebbe dura. Non avrei mai voluto fermarmi per un anno ma sapevo che la band non era pronta per continuare e cosi ho continuato da solo”.

“Allo stesso tempo però so che gli altri ragazzi amano esibirsi, amano registrare in studio e quindi, non saprei come dire, ma non sarebbe normale per noi smettere di fare tutto questo. Quindi se per continuare abbiamo bisogno di qualcun altro per riuscirci ok, faremo così”.

Insomma, la band è più che propensa a tornare, non solo perchè la musica è la loro essenza e quindi sarebbe impensabile rinunciarvi. Poi perchè anche senza Chester, i fan amano ancora i Linkin Park, li sentono ancora come gruppo e continuano a sostenerli. Linkin Park nuovo cantante

“Credo ci siano davvero tanti fan che vorrebbero continuare a vederci sul palco e ad ascoltare la nostra musica. Se dovessimo programmare un concerto, so che verrebbero. Penso che finchè ci sarà questo interesse e questo supporto da parte dei fan, allora noi avremo una forza trainante che ci aiuterà a capire cosa fare della nostra band”.

Nuovo cantante

Quindi la band vuole tornare, i fan vogliono un loro ritorno. Cosa manca ancora? Sicuramente c’è sempre quel pezzo mancante del vocalist principale.

Linkin Park nuovo cantante

La band sarebbe dunque alla ricerca di un nuovo vocalist per la band? Questo è ciò che si stanno chiedendo un po’ tutti i fan della band. A dare una risposta è stato sempre Mike Shinoda:

“Trovare un nuovo cantante non è tra i miei obiettivi, se deve succedere che accada in modo naturale. Non ho nessuna intenzione di mettere annunci per cercare un cantante, penso sia un’idea terribile e davvero inopportuna”.

“Se dovessimo trovare qualcuno che sia in gamba e che si dimostri adatto al nostro stile, potrei valutare di provare a fare qualcosa con lui. Ma non vorrei mai sentirmi come se stessi rimpiazzando Chester”. Linkin Park nuovo cantante

Mike Shinoda è ancora troppo legato a Chester Bennington per pensare di rimpiazzarlo volontariamente, ma se arrivasse qualcuno di altrettanto valido, sarebbe disposto a fare un tentativo con lui.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.