Home Che fine ha fatto? “Che fine ha fatto?” Lorenzo Licitra dopo X Factor…

“Che fine ha fatto?” Lorenzo Licitra dopo X Factor…

9438
0
CONDIVIDI
lorenzo licitra attualmente

Lorenzo Licitra, per chi non lo sapesse (e non avete tutti i torti) è il vincitore di X Factor 2017.  lorenzo licitra attualmente

Nato il 25 settembre del 1992 a Ragusa, Licitra inizia a percorrere la strada del canto lirico a 16 anni, da quel momento la sua vita si unisce al canto lirico incontrando il pop e rendendo il suo stile unico e la sua voce facilmente riconoscibile.. lorenzo licitra attualmente

Una volta arrivato ai live di X Factor accanto alla regina del talent Mara Maionchi ha provato ad avvicinarsi a stili più consoni all’epoca 2.0 e sopratutto al repertorio italiano, perchè come diceva la sua coach è giusto portare avanti la musica italiana in un talent italiano piuttosto che quella straniera.

lorenzo licitra attualmente

Il duro lavoro sembra essere stato ricompensato dalla vittoria, inaspettata che ha visto arrivare in seconda posizione i Maneskin senza dubbio la vera scoperta musicale del 2017.

Che fine ha fatto? lorenzo licitra attualmente

La vittoria di Lorenzo Licitra, non era per nulla prevista, anzi si pensava che il concorrente in grado di battere i Maneskin potesse essere Enrico Nigiotti, già conosciuto dal pubblico perchè aveva partecipato ad Amici di Maria de Filippi.

Lorenzo Licitra, dopo la vittoria, per carità davvero meritata date le sue doti canore, ha visto però la luce del successo pian piano spegnersi davanti a lui. Il suo singolo In the Name of Love è stato in classifica solo 4 settimane – raggiungendo al massimo il 24esimo posto -, e il milione di stream su Spotify. A differenza del gruppo capitanato da Damiano che gode ancora oggi di un successo senza precedenti.

Attualmente…

Licitra interpreta un genere musicale davvero difficile, quello che unisce la lirica e il pop, ma si dice soddisfatto dei risultati ottenuti finora sia dentro il talent che adesso a riflettori spenti.

“Sono felicissimo perchè xfactor è stata una palestra, ha portato fuori un Lorenzo pronto a tutto”.

lorenzo licitra attualmente

Poi ha aggiunto…“credo che il mio debba essere un genere trattato con le pinze e che va a amato, io ci sto provando in punta di piedi ad arrivare con la mia musica dritto al cuore della gente.

Dopo l’estate Lorenzo sarà protagonista di un film per bambini che uscirà dopo l’estate e nel frattempo si prepara al nuovo album, album che sarà il debutto vero e proprio nella grande macchina degli artisti italiani.

lorenzo licitra attualmente

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO