giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

Mahmood parla dei rapporti col padre: “Non ho mai sentito la mancanza”

Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, sabato 2 marzo si è raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin a VerissimoMahmood rapporto padre

Mahmood rapporto padre

Il cantante, uscito già vincitore da Sanremo Giovani, ha vinto anche la kermesse canora con il suo brano “Soldi”. Vittoria che ha fatto molto fatto parlare di sè, in quanto lui avrebbe vinto grazie alla giuria e non grazie al televoto, che avrebbe preferito Ultimo.

Il riferimento di Soldi Mahmood rapporto padre

Una canzone decisamente orecchiabile, dai toni un po’ egiziani, proprio come le origini di Mahmood (ma lui è italiano e nato in Italia).

Una canzone che coinvolge anche il pubblico, ad un certo punto, con il battito a ritmo delle mani. Eppure questa canzone, il cui significato può sembrare banale, nasconde la parte più profonda di Mahmood.

Soldi parla del rapporto di Mahmood con il padre che, dopo la separazione con la madre, non si è fatto più vedere. Cresciuto in Sardegna con i suoi dodici fratelli, il cantante è stato cresciuto unicamente dalla madre, che non smette mai di elogiare e menzionare. Mahmood rapporto padre

Mahmood rapporto padre

Questa non è solo la mia vittoria, ma anche quella di mia madre che ha fatto sacrifici come me. Mia mamma non mi ha fatto mancare niente”.

Più che dal dolore le mie canzoni arrivano da una riflessione, non ho mai sentito troppo questa mancanza. Non mi sono mai sentito solo perché c’erano sempre parenti intorno a me. Ho sentito mio padre dopo il Festival e mi ha fatto i complimenti. Abbiamo riallacciato un mini rapporto già da qualche anno”.

Alla fine non è stato proprio un abbandono perché ci siamo visti nel corso degli anni, ma io sono sempre stato con mamma e non mi sono mai sentito abbandonato o ferito”.

Giovane promessa

Classe 1992, Mahmood sembra essere una delle giovani promesse più promettenti. Una musica che è un mix tra il cantautoriale, il pop,il trap e la musica egiziana.

La sua, anche per via del padre, non è stata una vita facile. Lavorava in un bar per aiutare economicamente la famiglia e quando tornava a casa studiava pianoforte.

Mahmood rapporto padre

Un ragazzo ancora legato alla sua terra d’origine, la Sardegna e proprio per questo a Verissimo ha voluto anche intonare alcuni canti che le cantava la madre da piccolo in sardo.

Un futuro in ascesa quello di Mahmood con il suo brano primo in classifica, un album “Gioventù Bruciata” che sta riscuotendo successo e l’Eurovision Song Contest sempre più vicino.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.