Home Amici Amici 18, Mameli: “Sono soddisfatto del mio percorso”

Amici 18, Mameli: “Sono soddisfatto del mio percorso”

1
0
CONDIVIDI
Mameli Amici percorso

Nonostante fosse uno dei nomi favoriti per arrivare in semifinale, Mameli è stato eliminato. Un duro percorso il suo, che lo ha visto crescere e perfezionarsi.Mameli Amici percorso

Amici mi ha dato la possibilità di imparare davvero tanto, artisticamente ne esco veramente rafforzato. Ho conosciuto, in maniera più approfondita, altri artisti e questo mi ha fatto crescere. Ho fatto un percorso autentico, sincero, ho cercato di rimanere il più possibile fedele a quello che sono e, forse, è stato proprio questo che mi ha permesso di andare avanti”, ha raccontato in un’intervista a Comingsoon.

“Sono felice perchè non ho nulla di cui rimpiangere, sono fiero dei brani che ho cantato e del mio disco, ma soprattutto sono contento di non aver perso la mia identità. Sono veramente soddisfatto del mio percorso, ho dato tutto quello che potevo dare”.Mameli Amici percorso

Mameli Amici percorso

Non sono mancati nemmeno i colpi di scena come la doppia sfida con Valentina, richiamata in gara dopo l’eliminazione, nel tentativo di rientrare in gara. Ma anche stavolta Mameli ha avuto la meglio.

Un po’ triste di essere stato eliminato, ci sta, ma adesso rimane concentrato per il futuro che lo attende fuori dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Mameli vs Bertè Mameli Amici percorso

Un percorso travagliato nella scuola di Amici che spesse volte lo ha portato a scontrarsi con i coach, soprattutto Loredana Bertè che non lo ha mai ritenuto un vero e proprio talento.

Un atteggiamento che non ha apprezzato molto: “Loredana ha dichiarato di non apprezzare la mia musica e questo è nomale, sono gusti personali. Quello che invece mi è dispiaciuto, ed è stato il motivo per cui ho portato avanti una battaglia dentro il programma, è il discorso del saper cantare, come se fosse per lei la cosa più importante”.

“Siamo in un momento democratico musicalmente e ci sono un sacco di artisti che non fanno della voce il loro punto di forza. Sono rimasto perplesso rispetto al suo atteggiamento perchè lei è una persona molto aperta, all’avanguardia. Io però sono sempre stato educato con lei e ho cercato di essere il più rispettoso possibile, sempre però difendendo la mia musica”.

Mameli Amici percorso

Niente rancore però verso la Bertè che inviterà ai suoi concerti e instore, anche se il suo obiettivo rimane un altro grande cantautore italiano:

“Inviterò agli instore anche la Bertè. Una cosa è certà: con il mio zaino in spalla andrò alla ricerca di De Gregori. Il mio più grande sogno è proprio quello di incontrarlo e magari chissà, collaborare insieme a lui. In qualche modo lo troverò”.

Odi et amo

Catullo sarebbe fiero del rapporto di amore ed odio che è nato nella scuola di Amici tra Mameli e Giordana. Un volersi bene che sfociava in controverse liti quando non si era della stessa opinione:

“Con lei c’è sempre stato questo rapporto di amore e odio. Non si capisce in realtà. Io mi sono affezionato a lei, però, ammetto che, molte volte, i nostri caratteri si sono scontrati a causa delle nostre personalità molto forti. Alla fine però, abbiamo capito i nostri limiti, quando era il momento di scherzare o volevamo stare per i fatti nostri, ma va bene così”.

Mameli Amici percorso

Il loro rimarrà un legame forte a tal punto che Mameli fa il tifo per lei per la vittoria ad Amici, anche se non gli dispiacerebbe anche Rafael: “Arrivati a questo punto, Giordana o Rafael. Non ho preferenze tra canto e ballo, mi piacciono molto entrambi”.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO