Home Eventi Maneskin: confermata la loro presenza al Capodanno di Olbia

Maneskin: confermata la loro presenza al Capodanno di Olbia

1
0
CONDIVIDI
Maneskin Capodanno

Il Capodanno a Olbia con i Maneskin è confermato. Dopo le voci di qualche settimana fa, arriva la nota ufficiale del sindaco Settimo Nizzi. Maneskin Capodanno

La band rivelazione della penultima edizione di X Factor è quindi pronta a calcare il palco del molo Brin per il concerto di Capodanno a Olbia. Maneskin Capodanno

maneskin

Saranno presenti anche i brani di Il ballo della vita, ultimo disco che hanno rilasciato il 26 ottobre e dal quale hanno estratto il singolo Torna a casa.

La conferma Maneskin Capodanno

Dopo aver registrato innumerevoli sold out e a pochi giorni dalla partenza di un tour di 15 date tutte esaurite, dove saranno protagonisti sui palchi dei più importanti club italiani, i Maneskin confermano la loro presenza al Capodanno di Olbia.

Ecco le parole del sindaco di Olbia riguardo alla conferma e alla scelta di portare i Maneskin per il Capodanno olbiese:

“Dopo aver registrato innumerevoli sold out e a pochi giorni dalla partenza di un tour di quindici date tutte esaurite, dove saranno protagonisti sui palchi dei più importanti club italiani, i Måneskin hanno deciso di festeggiare con noi, a Olbia, la notte di Capodanno”.

“Per la nostra amministrazione è fondamentale garantire uno spettacolo accessibile e aperto a tutti per la nottata di San Silvestro e puntare su eventi che fungano da attrattori anche per il pubblico che arriva da fuori, animando il territorio nei periodi spalla alla stagione turistica”.

I Maneskin

I Maneskin arrivano dalla penultima edizione di X Factor, nella quale sono arrivati clamorosamente al secondo posto dietro a Lorenzo Licitra. Maneskin Capodanno

maneskin x factor

Sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista).

Il nome del gruppo viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme.

Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo.  Maneskin Capodanno

Il primo album in studio dei Maneskin è stato pubblicato dalla Sony Music solo alla fine dello scorso mese di ottobre. Dopo tre singoli di grande successo: Chosen (certificato doppio disco di platino); Morirò da re  (doppio disco di platino) e  Torna a casa (disco di platino). Decine di milioni inoltre le visualizzazione su Youtube.

maneskin gruppo

Non resta che aspettare il 31 dicembre, la Notte di San Silvestro per vederli esibirsi a Olbia. Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO